Il Doogee Max DG650s da 299$ (217 euro) è disponibile in prevendita con CPU a 8 core e display da 6.5 pollici

Doogee Max DG650

L’azienda cinese Doogee si è inserita ormai da tempo nell’immenso e sovraffollato mercato cinese degli smartphone, ma adesso spera di ottenere un numero di vendite più alto con il suo prossimo prodotto, il Doogee Max DG650.

Il dispositivo è un bestione con display da 6.5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 Full HD, che oltrepassa i limiti di ciò che solitamente definiamo “phablet”. Doogee afferma di aver realizzato il DG650 con materiali di qualità superiore alla media, affermando inoltre di aver utilizzato “gli stessi materiali dello schermo” che troviamo nell’iPhone, oltre ad un filtro in vetro per la fotocamera posteriore che dovrebbe essere lo stesso di quello montato sui dispositivi Apple. Una caratteristica curiosa è che il DG650 dovrebbe funzionare anche dopo l’eventuale rottura dello schermo.

Doogee Max DG650

Approfondendo la tecnologia utilizzata nella realizzazione di questo schermo, abbiamo scoperto che si tratta di un pannello IPS + LTPS, che stanno diventando velocemente lo standard per i nuovi dispositivi. Sotto il cofano del DG650 troviamo un processore octacore (si, il solito MediaTek MT6592 a 1.7GHz) abbinato ad 1GB di RAM ed a 16GB di memoria interna, che posizionano questo dispositivo nella fascia media dei phablet. La fotocamera principale sarà da 16 mega-pixel con il filtro in vetro di cui abbiamo parlato, mentre la fotocamera frontale avrà un angolo di 88 gradi, che dovrebbero bastare per far rientrare anche i vostri amici nei tipici selfie.

Il Doogee Max DG650 è disponibile in prevendita al prezzo di 299$ (217 euro), che sembra un po’ altino se valutato in base alle specifiche tecniche. Ma se siete interessati, basterà aspettare un paio di settimane per avere un ribasso del prezzo, come per tutti gli altri smartphone cinesi.

Se siete interessati ad un dispositivo con queste dimensioni, date un’occhiata alla nostra recensione completa dell’iOcean G7!

[Via GizChina.com]