Huawei ritiene che gli schermi 2K siano inutili e stupidi

Huawei Mediapad 7

I colleghi di Techradar hanno intervistato il boss di Huawei, Richard Yu, che si espresso duramente in merito all’utilizzo di display con risoluzione QHD, noti anche come display 2K, che abbiamo già visto sul Vivo Xplay 3S, che troveremo sull’Oppo Find 7 e probabilmente anche su LG G3.

Potremmo (installare pannelli 2K sui loro smartphone) ma avrebbe un impatto decisamente negativo sui consumi energetici, senza offrire alcun vantaggio in cambio.

I vostri occhi non vedono la differenza, dunque perché mai dovremmo farlo? Penso che sia una cosa stupida.

Queste le parole di Yu sui display 2K. Stando a queste dichiarazioni, è altmente improbabile che l’azienda abbia un cambio di rotta in favore dei 2K, almeno per i prossimi anni, o finché il problema dei consumi energetici non verrà risolto. Infatti, oltre all’inutilità per l’occhio umano, Yu ha espresso il suo dissenso soprattutto nei confronti della durata della batteria, aspetto che Huawei sta tentando di curare il più possibile.

Non tutte le aziende sono dunque disposte a seguire le tendenze pur di ritrovarsi nel cutting edge della tecnologia. Voi cosa ne pensate? Sentite l’esigenza di risoluzioni più elvate? Vi trovata bene con i vostri Full HD o HD? Fatecelo sapere nei commenti!

[Fonte]