Huawei Mulan, nuovo topgamma con CPU Kirin 920 8-core si mostra su Antutu

Poteva forse Huawei smettere di entusiasmare i suoi fan? Presentato da qualche settimana il Huawei Ascend P7 e trapelato il prossimo Huawei Ascend D3 in stile HTC One, il gigante hi-tech cinese avrebbe in rampa di lancio un nuovo top gamma. Il nome? Huawei Mulan!

In mattinata è emerso sul database Antutu lo screenshot di un nuovo dispositivo con specifiche da top di gamma, il produttore è Huawei ed il nome in codice del dispositivo è H60-L02. Il nome commerciale, secondo i rumour, potrebbe essere Huawei Mulan.

A giudicare dallo screenshot, sotto il cofano dello Huawei Mulan dovremmo trovare il processore proprietario Kirin hi3630 8-core con frequenza di clock fissata a 1,3 Ghz, processore grafico ARM Mali T-624, display da 4,9 pollici Full-HD 1920×1080, 3GB di RAM, 16GB di archiviazione e sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat.

Huawei Mulan
Il test Antutu però non svela le caratteristiche della fotocamera dello Huawei Mulan. Sempre secondo indiscrezioni l’azienda starebbe preparando un sensore molto particolare che per il momento sembra debba rimanere top-secret.

Huawei Mulan

Le immagini emerse che presentano i dati e le caratteristiche del processore Kirin 920 lo metterebbero appena sotto lo Snapdragon 801 di Qualcomm ed a una distanza più consistente dallo Snapdragon 805 e dal Tegra K1 montato sullo Xiaomi Mi Pad. Ciò detto, il Kirin 920 totalizzerebbe su Antutu comunque più di 36000 (+ 36MILA) punti..che potrebbero comunque aumentare ad ottimizzazione compiuta!

[via]