Huawei Ascend P7, ufficialmente presentato [Video e Foto]

Ascend P7

Quest’oggi durante una conferenza stampa a Parigi, Huawei ha presentato ufficialmente il suo nuovo Top di gamma, il Huawei Ascend P7.

Il nuovossimo Ascend P7 rappresenta sostanzialmente un update del precedente Ascend P6, ma la cosa non dev’essere vista con negatività in quanto i miglioramenti apportati fanno si che questo P7 sia davvero un telefono di qualità assoluta.

Ascend P7

Ecco tutto quello che dovete sapere sul nuovo Ascend P7.

Huawei Ascend P7 – Specifiche

  • Dimensioni: 139,8 x 68,8 x 6,5 millimetri, 124 grammi
  • Display: LCD IPS da 5 pollici Full-HD 1920 x 1080, 445ppi
  • Processore: quad-core Hisilicon Kirin 910T 1.8 GHz
  • GPU: GPU Mali450
  • RAM: 2GB
  • Archiviazione: 16GB
  • MicroSD: Si, fino a 32GB
  • Batteria: 2500 mAh, 404 ore di stand-by
  • Fotocamera: 13 mega-pixel Sony Exmor, autofocus, F2.0, 5 lenti, attivazione con voce
  • Fotocamera: 8 mega-pixel, 5 lenti, Selfie “Panorama”, attivazione con voce
  • Connettività: HSPA+/LTE Cat. 4 150 Mbit/s download speeds; Bluetooth 4, WiFi 802.11 b/g/gn, NFC
  • Sistema operativo: Android 4.4 Kitkat/Emotion UI
  • Caratteristiche del software: Harassment filter, Permission manager, Do not disturb, Virus scanner, Network management, Power saving, Ad Finder.

Huawei Ascend P7 – Caratteristiche

In linea con la tendenza attuale che vede incrementare le dimensioni dei dispositivi, anche Huawei ha adottato un più ampio pannello da 5 pollici. Anche se più spesso (6,5mm > 6,2mm) e più pesante del suo predecessore (124gr > 120gr) il telefono in mano risulta comunque molto comodo in mano grazie alla banda perimetrale in lega e ai bordi arrotondati. Il design riprende molto del P6, il risultato è buono ma non straordinario!

Huawei ha inoltre aggiornato il processore. In questa versione di Ascend ha scelto infatti un quad-core Hisilicon 910 Kirin da 1,8 Ghz, un chipset che dovrebbe far girare qualsiasi cosa senza alcun tipo di problema in impuntamento. La batteria potrebbe costituire l’unica dolente, 2500 mAh sono forse pochi se paragonati ai circa 3000 mAh utilizzati oggigiorno dai concorrenti. Come al solito Huawei ha sacrificato la batteria per il design lasciando a noi libera scelta…batteria o sottigliezza?

Quanto al comporto fotografico, Huawei ha dotato il suo Ascend P7 di un sensore posteriore da 13 mega-pixel Sony Exmor ed un potente sensore anteriore da 8 mega-pixel appositamente pensato per gli amanti delle selfie di gruppo o per meglio dire “groufies“. La caratteristica particolare è la possibilità di realizzare selfie panoramiche!

Sono presenti poi la funzione di Beauty, l’attivazione con voce della fotocamera (che funziona con entrambe le fotocamere) ed un ulteriore funzionalità molto interessante, l’Ultra Snapshot Mode, una funzione che ci permetterà di immortalare i nostri momenti più belli. Sarà sufficiente premere due volte verso il basso il pulsante volume quando il telefono è in stanby per lanciare l’app Ultra Snapshot Mode!

Il sistema operativo è Android 4.4 Kitkat con Interfaccia Utente Emotion UI.

Huawei Ascend P7 – Foto

Huawei Ascend P7 – Video

Huawei Ascend P7 – Prezzo e Disponibilità

L’Ascend P7 sarà disponibile a partire da questo mese al prezzo lancio di 449€ (circa 625$) nei seguenti mercati: Cina, Regno Unito, Germania, Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda, Olanda, Belgio, Svizzera, Polonia, Lituania, Estonia, Lettonia, Serbia, Grecia, Norvegia, Ungheria, Danimarca, Slovacchia, Repubblica Ceca, Austria, Hong Kong, Thailandia, Malaysia, Filippine, Singapore, Arabia Saudita, Kuwait ed Emirati Arabi.

[Via]