HTC One M8 mini, le foto sembrano confermare la somiglianza con il fratello maggiore!

htc one m8 mini

Eravamo tutti in attesa che HTC presentasse una versione mini del suo top di gamma One M8 e grazie a @evleaks sono spuntate in rete alcune immagini del dispositivo.

Come ci si aspettava, il terminale si presenta con un design molto simile al fratello maggiore M8. Il display sembra essere un’unità da 4,5 pollici, anche se, con una diagonale del genere, di mini c’è ben poco.

Ritornando a parlare di design, oltre all’aspetto dimensionale, il dispositivo è una copia esatta del One M8, fatta differenza per la parte posteriore, proprio per la mancanza della fotocamera Duo presente sull’attuale TOP GAMMA di HTC.

Oltre alla differenza nella fotocamera, l’HTC One M8 mini sembra avere un solo flash LED, rispetto ai due che caratterizzano l’M8. La fotocamera posteriore potrebbe essere dotata di un modulo da 13 mega-pixel e, se confermato, farebbe pensare che la tecnologia ultrapixel utilizzata sul One M8 sarebbe un’esclusiva per la versione ammiraglia del dispositivo.

Le altre specifiche tecniche trapelate lasciano ipotizzare una CPU Snapdragon 400, 1GB di RAM, ovvero delle caratteristiche che, se confermate, lascerebbero intuire la volontà di HTC di non sottrarre clienti al suo dispositivo di punta.

Quindi, la scelta di rendere disponibile il terminale sembra più spinta dalla volontà di uniformarsi agli altri produttori che hanno versioni mini dei loro prodotti di maggior successo, più che dalla voglia di proporre al mercato un dispositivo in grado di sbaragliare la concorrenza.

[via GizChina.com]