Foto spia: HTC Butterfly 2 apparso in rete!

HTC Butterfly 2

L’HTC Butterfly 2 è stato confermato per il mercato giapponese nella tarda serata di ieri, quando un operatore di telefonia ha elencato accidentalmente il dispositivo tra i device acquistabili.

Da poche ore sono apparse su Weibo delle immagini del nuovo modello e, da quello che si può ipotizzare, il dispositivo sembra qualcosa di davvero unico. Il terminale sembra avere alcune somiglianze con il suo predecessore, in particolare la varietà di colori brillanti, che si spera vengano confermati.

Le voci di corridoio sul nuovo dispositivo di HTC sono apparse in rete il mese scorso, quando su AnTuTu sono apparsi punteggi del benchmark associati al dispositivo. Le specifiche tecniche del terminale vedono l’adozione di un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, 2GB di RAM e 16 GB di memoria ROM, una CPU Snapdragon 801 con clock da 2.3 GHZ ed una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e anteriormente un probabile sensore da 5 mega-pixel.

A differenza dei recenti prodotti della casa cinese, questo dispositivo non utilizzerà per la fotocamera posteriore la tecnologia Ultrapixel. Secondo le informazioni trapelate, il dispositivo farà parte della line-up di questa estate, ma una data esatta di presentazione non è stata ancora ufficializzata.

Se HTC dovesse commercializzare il dispositivo anche nei mercati europei, lo stesso con molta probabilità verrà ribattezzato HTC Deluxe 2, riprendendo la linea di dispositivi presentati in passato nel vecchio continente.

Le caratteristiche del dispositivo sembrano abbastanza simili al modello di punta ONE M8, ma analizzando meglio le immagini è possibile ipotizzare una caratteristica che potrebbe renderlo davvero unico.

In un precedente articolo, abbiamo parlato del Samsung Note 4, ed nello specifico dei brevetti apparsi in rete, che lasciavano intendere che il terminale potesse vantare una sorta di carrello, che permetterebbe al dispositivo di scivolare dentro e fuori, caratteristica ribattezzata da un lettore di GizChina, “deodorante stick”.

Dalle immagini, si può vedere l’inizio e la fine del dispositivo, magari HTC ha pensato di sfruttare l’idea di Samsung ed utilizzare la tecnologia prevista per il Note 4? Oppure le foto apparse sono semplicemente dei photoshop grossolani, e quindi restano soltanto dei fake?

[via GizChina.com]