ZTE Grand SII, vendute 50.000 unità in meno di un minuto!

zte gran sII 58 secondi

ZTE è riuscita in un’impresa che solo produttori di grosso calibro come Xiaomi di solito riescono a compiere. Sabato, secondo i dati diffusi dal produttore cinese, l’azienda sarebbe riuscita a vendere 50.000 unità del suo terminale Grand SII in meno di un minuto!

Per la precisione, le unità sono state vendute in 58 secondi! I prodotti sono stati messi in vendita su vari portali di e-commerce, come Tmall, noto distributore che copre i mercati cinesi, di Taiwan e Hong Kong.
Abbiamo parlato ampiamente dello ZTE Grand SII, fin dai primi rumor, e lo abbiamo confrontato spesso con l’Oppo Find 7.

Ricordiamo le specifiche tecniche, che vedono un display con pannello da 5 pollici FullHD, un processore Snapdragon 801 quad-core, con frequenza operativa di 2,3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memora di massa.

Completano la dotazione una fotocamera posteriore da 13 megapixel prodotta da Sony e un sensore anteriore da 2 megapixel. Le specifiche tecniche sono quelle da top di gamma, come tanti altri terminali presentati fino ad ora, ma l’asso nella manica di ZTE è il prezzo di vendita!

La scelta di rendere disponibile una quantità limitata di prodotti sembra quella spesso intrapresa dal marketing di Xiaomi; il produttore infatti è noto per rilasciare solo lotti relativamente piccoli dei dispositivi, che si traduce spesso in una corsa all’acquisto.

Tuttavia, sembra la prima volta che ZTE adotti questa politica di commercializzazione, quindi non abbiamo la certezza che sia stata una mossa di marketing, così da far rimbalzare la notizia in rete e farsi pubblicità gratis, oppure realmente i terminali sono andati a rub, e ZTE non è riuscita ad accontentare tutti gli utenti interessati all’acquisto del terminale.

[via]