Video: OnePlus mostra alcuni dei video per il contest Phone in a Box!

OnePlus

OnePlus fa del marketing il suo punto di forza, questo è ormai chiaro a tutti. La neonata azienda cinese, che si è presentata dichiarando di avere in cantiere il miglior smartphone del mondo, ha una spiccata capacità nel far parlare di se.

Se fino a qualche mese fa l’azienda era praticamente sconosciuta, adesso in nome OnePlus è pronunciato da moltissimi siti web e giornali del settore, anche da coloro che solitamente non parlano delle aziende cinesi. Con un marketing simile, l’azienda è riuscita ad interessare molti utenti, creando una sorta di comunità, tra il forum ed i social network, in cui gli utenti stessi partecipano attivamente.

Non sono mancati infatti contest, rompicapi e anticipazioni di ogni genere, che hanno accompagnato il periodico rilascio delle specifiche tecniche che l’azienda ha portato avanti.  Uno dei contest dell’azienda, conclusosi da poco, è stato “Phone in a Box”.

OnePlus One contest

I partecipanti dovevano semplicemente realizzare un breve video, in cui descrivere il proprio interesse per l’azienda, tentando così di accaparrarsi il curioso premio, ovvero la possibilità di recarsi a Hong Kong per testare con mano la qualità dei materiali del prossimo top di gamma di OnePlus, il OnePlus One, divenendo i primi utenti ad averlo toccato con mano!

Ora che il contest è terminato. l’azienda ha deciso di realizzare un breve video che raccogliesse i migliori video inviati dagli utenti!

Come potete vedere dal video qui sopra, l’azienda ha ricevuto molti simpatici video, che testimoniano l’interesse e l’affetto della comunità di appassionati! Fa sempre piacere vedere come un’azienda tenti di coinvolgere i propri fan in qualcosa di divertente, che il fine sia il marketing o meno! Di seguito troverete anche il video realizzato da Zach Palmer, il fortunato vincitore del contest.

Il team CyanogenMod, che curerà il software di questo attesissimo top di gamma, ha sempre creato tra i propri utenti una sorta di comunità, che speriamo si crei anche intorno a OnePlus!