OnePlus – a Oppo company – [Ecco le prove]

OnePlus Oppo company

Qual è la relazione tra OnePlus ed Oppo? Ce lo siamo chiesti a lungo (e lo avrete fatto anche voi) ed abbiamo dubitato tanto delle numerose smentite di Pete Lau & co. Beh, avevamo/avevate ragione, perchè OnePlus è un’azienda di proprietà di Oppo, CI SONO LE PROVE!

La questione relativa alla genuinità ed alla totale indipendenza del progetto OnePlus è stata discussa a lungo, sin da quando l’ex-vice dirigente di Oppo ha lasciato la sua compagnia per dare vita al progetto “Never Settle“. Un dubbio che in seguito alla presentazione dell’OnePlus One è addirittura aumentato vista l’incredibile somiglianza con il FIND 7 di Oppo; in conferenza stampa lo scorso 23 Aprile, alle domande dei giornalisti che chiedevano a Pete Lau il perchè di questa “particolare” affinità lui ha risposto così : “forse i nostri standard di estetica sono analoghi“, “tutti i telefoni oggi scoppiazzano l’iPhone“. Motivazioni, diciamo così, non completamente esaustive.

Abbiamo concesso il beneficio del dubbio al team cinese fino ad oggi, fino a quando non abbiamo visto i documenti pubblicati dal Ministero cinese per l’Industria ed il Commercio che ci hanno mostrato che OnePlus non è poì cosi indipendente come Pete Lau aveva lasciato intendere. A dimostrarlo ci sono PROVE da un altro organo ufficiale, niente di meno che il Registro di Supervisione e Vigilanza del Mercato con sede a Shenzen.

OnePlus Oppo

Nel documento qui sopra è scritto che Opal Guangdong Electronics Industry Co. Ltd., ovvero Oppo, è proprietaria al 100% della società Plath Shenzhen Technology Co. Ltd, ovvero OnePlus. Cosa dire? Lo sapevamo? 🙂

[Via]