ONEPLUS ONE vs. SAMSUNG GALAXY S5, la sfida in un’infografica

OnePlus One

L’attesissimo OnePlus One dovrebbe essere presentato ufficialmente il prossimo 23 Aprile, nemmeno 2 settimane dopo il lancio sul mercato del Samsung Galaxy S5.

OnePlus vorrebbe ovviamente che i consumatori mondiali mantenessero i loro soldi in portafoglio fino all’uscita dell’One. Per convincerli a farlo ha realizzato un’intelligente infografica in cui sottolinea perchè dovrebbero farlo, mostrando che aspettando giusto qualche giorno si riuscirebbe a risparmiare parecchio!   

Un’infografica onesta, in cui punto a punto la start-up cinese mette in risalto i pro (molti) ed i contro (pochi) del suo OnePlus One al cospetto del Galaxy S5.

OnePlus One vs. Samsung Galaxy S5
Come potete bene vedere, la maggior parte dei confronti sulle specifiche è vinta dall’OnePlus One, che però perde su fotocamera (il sensore sul Galaxy S5 è da 16 mega-pixel) e manca dell’heart rate sensor, ovvero il sensore di frequenza cardiaca.

Per quanto riguarda la maggior risoluzione della fotocamera, sappiamo che l’equazione maggior numero di pixel non si traduce perfettamente in migliore foto. La fotocamera dell’OnePlus One è dotata di più lenti (ben 6) ed un’apertura focale ancora più rapida (F2.0 per One, F2.2 per Galaxy S5)

Questa ragazzi, non è la prima infografica realizzata dai ragazzi di Pete Lau. Tempo addietro realizzò una scheda simile per il lancio dell’HTC One (M8).

OnePlus One vs HTC One

Quello che non viene citato sono le extra-features del Samsung Galaxy S5 quali il nuovo auto-focus ibrido della sua fotocamera, la nuova modalità di risparmio energia e la resistenza all’acqua “waterproof”. Senza contare che l’S5 è dotato di slot per SDcard ed in OnePlus One no.

E’ vero anche che il One deve svelare ancora molto di sè! Dunque, per il momento, quest’infografica rappresenta solo una buona argomentazione a sostegno del device OnePlus, ma niente di più…

[Update]: OnePlus aveva precdentemente annunciato che il OnePlus One sarebbe stato commercializzato in ben 12 paesi. Nel tardo pomeriggio di ieri OnePlus ha modificato ancora una volta la propria immagine copertina su Facebook, comunicando ufficialmente che tra i mercati coperti ci saranno Austria e Germania. Se facciamo attenzione però, noteremo che i paesi da svelare sono ancora 14 e dunque i paesi saranno 16 e non come era stato annunciato inizalmente 12.

[Update-Live]: Il 3° paese è l’Olanda!

[Via]