NOVITA’: Cube Talk U69GT, il tablet Full-HD con CPU MT8392 8-core

Cube Talk U69GT

Da quando è stato presentato, nello scorso Novembre, il processore Mediatek MT6592, abbiamo assistito giorno dopo giorno al lancio di un nuovo device alimentato con la nuova soluzione 8-core. Detto ciò, però, di un tablet con tale processore nemmeno l’ombra. Lo abbiamo aspettato (a lungo), Cube pare aver messo la parola fine a quest’attesa.

Il SoC che troviamo implementato sul Cube Talk U69GT però non è il classico Mediatek MT6592, ma bensì l’MT8392, realizzato appositamente per dispositivi più ampi, come i tablet appunto. I rumour riguardanti un processore 8-core iniziarono già a Dicembre, ma lì morirono.

Insieme al già citato processore, il Talk U69GT è dotato di un display da 7 pollici Full-HD 1920×1080 con tecnologia OGS (riducendo dunque al minimo lo spazio tra display e pannello touch), di ben 2GB di RAM e di 16GB d’archiviazione. A livello fotografico, i sensori saranno da 2 mega-pixel (posteriore) e da 8 mega-pixel (posteriore). L’unica pecca è forse la batteria, solamente 2500 mAh.

Cube Talk U69GT

Come vedete dalle immagini, il Cube Talk U69GT è caratterizzato da linee squadrate ed eleganti che ricordano vagamente quelle dei device Xperia. Un tablet unibody che come gli altri tablet della linea “Talk” dovrebbe avere supporto alla connettività 3G.

Il prezzo? Beh, non eccessivo: 1499¥, vale a dire 174€ circa.

[Via]