NEWS: OnePlus One avrà 3GB di RAM ed il processore con clock a 2.5GHz!

Processore del OnePlus One

OnePlus ha cambiato le carte in tavola più di una volta nel corso di questi mesi, modificando le specifiche tecniche inizialmente dichiarate. Oggi scopriamo che il OnePlus One, oltre al processore Snapdragon 801 nella versione più performante, avrà 3GB di RAM!

Inizialmente lo smartphone era stato annunciato con a bordo un processore Snapdragon 800 con 2GB di RAM, specifiche già da top di gamma, ma adesso sappiamo invece che il One monterà lo Snapdragon 801 MSM8974AC a 2.5GHz accompagnato da 3GB di RAM!

Inizialmente l’azienda aveva motivato la scelta dello Snapdragon 800 come una caratteristica che avrebbe permesso di mantere i costi bassi ed i tempi di produzione brevi, ma l’amministratore delegato dell’azienda, Pete Lau, ha dichiarato che gli ottimi rapporti di OnePlus con la Qualcomm gli permetteranno di impiegare lo Snapdragon 801 a 2.5GHz senza ritardare la data di lancio o la commercializzazione, permettendo anche di equipaggiare lo smartphone con una GPU più performante che opera a 578 MHz.

Se il cambio di rotta sul fronte del processore era già gradito, con 3GB di RAM il OnePlus andrà a competere con la versione 2K dell’Oppo Find 7 e con i top di gamma del prossimo trimestre, offrendo l’hardware più performante sul mercato.

Ricordiamo che il One sarà presentato ufficialmente il prossimo 23 Aprile, stay tuned!

[Via]