MEIZU MX4, lancio [in 2 versioni] ad Agosto?

Meizu MX3 recensione italiano GizChina.it

Il Meizu MX3 è uno degli smartphone cinesi ad oggi più in voga, ma se le ultime indiscrezioni fossero vere potrebbe essere mandato in pensione già dai prossimi mesi.

I rumour circa la possibilità di un nuovo Meizu-phone stanno circolando oramai da tempo, inclusi quelli che sostengono la possibile dotazione del processore Mediatek MT6595 8-core 4G LTE e l’arrivo sul mercato nel terzo trimestre. Questa volta però le indiscrezioni si rivelano leggermente più precise indicando il mese di Agosto come periodo di lancio del prossimo topgamma Meizu.

Il Meizu MX4 potrebbe sbarcare sul mercato in due versioni: una più grande, con display da 5,5 pollici, ed un altra più piccola, chiamamola “Mini”, con display da 5 pollici. Proprio come avvenne per l’MX3 (la cui risoluzione è 1800×1080), anche per il Meizu MX4 l’azienda potrebbe adottare una risoluzione “particolare“: il 5,5 pollici dovrebbe essere dotata infatti di un display con risoluzione 2K 2560 x 1536 (contro la più classica 2560×1440).

– Vi siete persi la Recensione Completa del Meizu MX3? Cliccate qui.

Le due versioni potrebbero essere differenziate inoltre anche dal processore; si vocifera che la versione da 5,5 pollici potrebbe essere alimentata da chipset Qualcomm Snapdragon 805. La ROM implementata invece, quasi sicuramente sarà la Flyme 4.0. di cui qualche giorno fa sono emersi i primi screenshot.

Meizu Flyme 4.0

Parlando di strategie, pensiamo sarebbe meglio che Meizu anticipi il lancio, considerando soprattutto che Oppo ha già presentato il suo Find 7 un mese fa e che Xiaomi si accinge a svelare il suo Xiaomi MI3S a breve. Il probabile prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1999¥ (circa 232€).

Il ritardo nel lancio è forse dovuto anche ad un’espansione commerciale in pieno svolgimento che ha portato Meizu a presidiare ufficialmente i mercati russo, francese, statunitense, ucraino ed anche italiano (grazie alla partnership stretta con Meizu.it).

[via GizChina.com]