Meitu 2 disponibile in Cina, con doppia fotocamera da 13MPX!

meitu 2

Produttori come Meitu hanno scelto la strada di costruire terminali al solo scopo di riempire una nicchia molto specifica di mercato. Il Meitu 2 è il dispositivo pensato per chi necessita di un terminale con caratteristiche specifiche per scattare selfie.

Compagnie come Oppo e Sugar, invece, hanno prodotto dispositivi  che si concentravano sulla bellezza del design e lo stile, adatti soprattutto per l’utenza femminile, ma Meitu si è spinta ancora più in là, producendo dispositivi incentrati soprattutto sulla parte fotografica.

Oggi la compagnia lancia il Meitu 2, dispositivo con fotocamera da 13 megapixel (peraltro già vista su THL W11 e THL T100S), sia anteriore che posteriore, doppio flash led, display da 4,7 pollici, 2GB di RAM, memoria interna da 16 o 32GB, il tutto alimentato dal processore MT6592 octacore da 1.7Ghz.

Il dispositivo, come anticipato, è stato creato per essere in grado di scattare foto in condizioni di scarsa luminosità.

meitu 2

L’interfaccia utente è simile a quella di iOS di Apple, con l’app camera dotata di una vasta gamma di opzioni per migliorare le immagini scattate.

Completano la dotazione fotografica un telecomando bluetooth che permette di scattare foto a distanza, senza utilizzare i comandi fisici posti sul dispositivo, in stile “oClick” di Oppo.

meitu 2

Gli utenti cinesi potranno acquistare il Meitu 2 da Suning, con prezzi a partire da 2199 Yuan (circa € 255) e fino a 2399 Yuan (circa €276) per la versione con 32GB di memoria.

[Via GizChina.com]