Lo ZTE Apollo potrebbe essere il primo smartphone Android al mondo a 64 bit!

Da quando l’Apple iPhone 5S è stato commercializzato, lo scorso anno, i produttori di tutto il mondo stanno lavorando per passare ai 64-bit. Al momento, l’iPhone 5S è ancora l’unico smartphone al mondo dotato di CPU con architettura a 64-bit.

Comunque, grazie ai soliti produttori di chipset per smartphone, che stanno lavorando per portare questa tecnologia sugli smartphone Android, potremmo vedere il primo smartphone Android a 64-bit molto presto.

Stando alle ultime indiscrezioni, uno dei maggiori produttori di hardware della Cina, ZTE, potrebbe essere al lavoro sul primo smartphone Android a 64-bit del mondo. Con il nome in codice ‘Apollo’, questo smartphone dovrebbe avere un processore a 64-bit realizzato niente meno che da Qualcomm, che ha appena annunciato due nuovi SoC.

Snapdragon 810

Non sappiamo quale sarà il modello di processore che troveremo a bordo di questo misterioso ZTE Apollo, ma le possibilità che si tratti dello Snapdragon 810 o 808 sono scarse, in quanto la disponibilità sul mercato di questi processori non è prevista prima degli inizi del prossimo anno. Ciò ci fa credere che questo innovativo smartphone sarà equipaggiato con lo Snapdragon 610 o 615.

Il 2013 è stato un anno di aumenti delle prestazioni e niente di più, magari quest’anno porterà invece nuove tecnologie nel mondo degli smartphone Android.

[Fonte]