Le Oppo Smart Lens con connettività NFC trasformano il tuo telefono in una vera fotocamera

Oppo Smart Lens

Alcune indiscrezioni vedevano Oppo in procinto di presentare delle lenti attaccabili per smartphone già lo scorso Settembre, ma dopo le indiscrezioni iniziali non ne avevamo più sentito parlare. Adesso abbiamo invece delle immagini ad alta risoluzione di questo prodotto, che somiglia molto ad una lente DSLR (digital single-lens reflex).

Stando alle immagini qui sotto, le Oppo Smart Lens sembrano utilizzare la connettività NFC per connettersi allo smartphone. Inoltre, dalle immagini sembra che la lente non si attacchi in alcun modo alla fotocamera dello smartphone. Sappiamo poi che le Smart Lens sono dotate di Wifi, che non è chiaro a cosa serva, ma che potrebbe servire per lo scatto a distanza. In una delle immagini la lente sembra inoltre accesa e con lo zoom in funzione, ma senza essere collegata al telefono in nessun modo.

Questo modello dovrebbe avere uno zoom 10X0 ,mentre le indiscrezioni precedenti parlavano anche di un modello con zoom 15X. Dalle immagini vediamo l’accessorio attaccato ad un Oppo Find 7, ma non è chiaro se funzionerà anche con smartphone non realizzati da Oppo, anche se personalmente riteniamo che funzionerà su molti modelli di smartphone.

I rumor di settembre parlavano anche di un slot per schede SD, sensore da 16 mega-pixel e stabilizzazione ottica delle immagini. Se queste immagini fossero reali, Sony non sarebbe più l’unico produttore ad offrire lenti attaccabili per smartphone.

Le immagini sono apparse su Weibo qualche ora fa. Abbiamo contattato Oppo per avere qualche informazione e vi terremo aggiornati non appena riceveremo risposta.

Oppo Smart Lens

Oppo Smart Lens

Oppo Smart Lens

[Via GizChina.com]