Land Rover A9: uno smartphone Android octacore per avventurieri!

Land Rover A9

Land Rover A9. No, non abbiamo iniziato a parlare di motori o automobili, né abbiamo intenzione di farlo finché Google non presenterà la sua Google Car con Android a bordo!

Il Land Rover A9 è invece un nuovo smartphone Android appartenente alla categoria dei rugged phone, ovvero di quegli smartphone dotati di tutte le certificazioni per la resistenza ad acqua, polvere e cadute, utili in diversi ambiti lavorativi e non.

Gli smartphone rugged non sono certo una novità nel panorama Android, ma ciò che stupisce di questo nuovo dispositivi è il processore octacore accompagnato da 2GB di RAM! Questi dispositivo sono solitamente equipaggiati con hardware poco performante, in quanto la loro principale vocazione è la pura resistenza alle condizioni ambientali difficili. Questo Land Rover A9 riserva invece delle piacevoli sorprese!

Land-Rover-A9-retro

Lo smartphone ha un design che non lascia dubbi: è progettato per resistere all’uso più intenso. Certamente non è un dispositivo “da tasca”, visto lo spessore generoso, considerando anche le dimensioni di 138 x 69 x 21mm per un display da soli 4.3 pollici.

L’hardware di questo Land Rover A9 comprende, come detto, un processore octacore, nello specifico il MediaTek octacore MT6592 a 1.7GHz. Le specifiche del dispositivo continuano con 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, display da 4.3 pollici con risoluzione qHD, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, fotocamera frontale da 2 mega-pixel e batteria da 3000mAh. Lo smartphone è inoltre dotato del supporto dual SIM e supporta le reti GSM e WCDMA.

Sul piano della resistenza, il Land Rover A9 può resistere sott’acqua fino a 1.5 metri di profondità, è resistente alle polveri, può resistere senza alcun danno a cadute dall’altezza di 2.5 metri ed offre, per il display, la protezione Corning Gorilla Glass.

La varietà del mercato smartphone continua a stupirci, grazie soprattutto ai produttori cinesi. Il Land Rover A9 non è sicuramente uno smartphone per tutti, ma se siete avventurieri abituali o avete particolari esigenze lavorative potreste farci un pensierino! Per il prezzo ed ulteriori dettagli aspettiamo conferme ufficiali, di cui vi informeremo come sempre qui su GizChina.it!

[Fonte]