LA SFIDA: OrientPhone Mega Pro 7 vs iOcean G7. Chi vincerà?

iOcean G7

OrientPhone Mega Pro 7, iOcean G7…due monster phablet con specifiche analoghe. Voi quale scegliereste?

Sin dall'inizio dell'anno abbiamo assistito al lancio di numerosi phablet 8-core con display sempre più grandi. OrientPhone Mega Pro 7 e iOcean G7 sono due degli ultimi dispositivi ad arrivare sul mercato che vediamo quest'oggi uno contro l'altro.

iOcean G7

Dei due phablet l'iOcean G7 è il device più piccolo ma con i suoi 6,44 pollici di diagonale certo non si può dire che sia mini. La risoluzione è Full-HD 1920×1080, il processore è un Mediatek MT6592 8-core da 1,7 Ghz, ci sono 2GB di RAM, le fotocamere sono di buonissima qualità: 5 mega-pixel per quella anteriore, 13 mega-pixel con flash LED ed apertura F2.0 per quella posteriore.

iOcean G7

Essendo di dimensioni ridotte, l'iOcean G7 è chiaramente più facile da gestire. La presenza della cover gommata poi migliora il grip ed aiuta a prevenire cadute accidentali.

OrientPhone Mega Pro 7

Con i suoi 7 pollici l'OrientPhone Mega Pro 7 è sicuramente il telefono più grande, più simile ad un tablet che ad uno smartphone o un phablet. Nonostante le dimensioni però, il Mega Pro 7 è sicuramente più compatto ed anche esteticamente più piacevole.

OrientPhone Mega Pro 7.0

Sotto il display troviamo lo stesso processore Mediatek MT6592 8-core da 1,7 Ghz, sempre 2GB di RAM, supporto dual-SIM e batteria da 3500 mAh. Le fotocamere sono da 2 mega-pixel sull'anteriore e da 13 mega-pixel sul posteriore.

LA SFIDA: OrientPhone Mega Pro 7 vs iOcean G7

[komper pid= 93,109 compareform=no]

Considerazioni

Come avrete notato dalla comparazione delle specifiche, ogni device ha i suoi aspetti positivi: le fotocamere di iOcean sono migliori, ma lo schermo dell'OrientPhone Mega Pro 7 sembra essere di qualità leggermente superiore. Entrambi sono device Big Size, ma la compattezza del Mega Pro 7 lo rende più ridotto di quanto pensiate possa essere.

Detto ciò, molto dipende dal prezzo e, come sempre, per gusto. L'iOcean G7 viene venduto al prezzo di 268,72€ su iOcean.it (distributore ufficiale di tutti i prodotti iOcean per l'Italia), l'OrientPhone Mega Pro 7 invece per 212,61€ su OrientDeal.com. Su entrambi potete usufruire CODICI SCONTO esclusivi per voi lettori: per l'iOcean G7 potete utilizzare il voucher “GIZIOCEANIT”, per l'OrientPhone Mega Pro 7 “megapro9usd” (con una Smart Cover inclusa).

Quale dei due scegliereste?

Potete trovare ulteriori info su:

[via GizChina.com]

 

10 Commenti

  1. nella rece il display del g7 veniva osannato come uno dei migliori in assoluto, comparabile ai top di gamma…quello del mega 7 pro è addirittura superiore? Era la rece frutto di troppo entusiasmo o siamo di fronte ad un superdisplay(mega 7 pro)?

    • Quando parliamo di display ci riferiamo ad una serie di fattori: ovviamente la risoluzione e i PPI che ne derivano in base alla diagonale, ma anche la qualità generale del pannello che prescinde da questi dati puramente numerici. Quelle riportate nel post sono le impressioni di Andi, che ha confrontato i due dispositivi e che ha rilevato queste differenze 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.