LA SFIDA: OrientPhone Mega Pro 7 vs iOcean G7. Chi vincerà?

iOcean G7

OrientPhone Mega Pro 7, iOcean G7…due monster phablet con specifiche analoghe. Voi quale scegliereste?

Sin dall’inizio dell’anno abbiamo assistito al lancio di numerosi phablet 8-core con display sempre più grandi. OrientPhone Mega Pro 7 e iOcean G7 sono due degli ultimi dispositivi ad arrivare sul mercato che vediamo quest’oggi uno contro l’altro.

iOcean G7

Dei due phablet l’iOcean G7 è il device più piccolo ma con i suoi 6,44 pollici di diagonale certo non si può dire che sia mini. La risoluzione è Full-HD 1920×1080, il processore è un Mediatek MT6592 8-core da 1,7 Ghz, ci sono 2GB di RAM, le fotocamere sono di buonissima qualità: 5 mega-pixel per quella anteriore, 13 mega-pixel con flash LED ed apertura F2.0 per quella posteriore.

iOcean G7

Essendo di dimensioni ridotte, l’iOcean G7 è chiaramente più facile da gestire. La presenza della cover gommata poi migliora il grip ed aiuta a prevenire cadute accidentali.

OrientPhone Mega Pro 7

Con i suoi 7 pollici l’OrientPhone Mega Pro 7 è sicuramente il telefono più grande, più simile ad un tablet che ad uno smartphone o un phablet. Nonostante le dimensioni però, il Mega Pro 7 è sicuramente più compatto ed anche esteticamente più piacevole.

OrientPhone Mega Pro 7.0

Sotto il display troviamo lo stesso processore Mediatek MT6592 8-core da 1,7 Ghz, sempre 2GB di RAM, supporto dual-SIM e batteria da 3500 mAh. Le fotocamere sono da 2 mega-pixel sull’anteriore e da 13 mega-pixel sul posteriore.

LA SFIDA: OrientPhone Mega Pro 7 vs iOcean G7

[komper pid= 93,109 compareform=no]

Considerazioni

Come avrete notato dalla comparazione delle specifiche, ogni device ha i suoi aspetti positivi: le fotocamere di iOcean sono migliori, ma lo schermo dell’OrientPhone Mega Pro 7 sembra essere di qualità leggermente superiore. Entrambi sono device Big Size, ma la compattezza del Mega Pro 7 lo rende più ridotto di quanto pensiate possa essere.

Detto ciò, molto dipende dal prezzo e, come sempre, per gusto. L’iOcean G7 viene venduto al prezzo di 268,72€ su iOcean.it (distributore ufficiale di tutti i prodotti iOcean per l’Italia), l’OrientPhone Mega Pro 7 invece per 212,61€ su OrientDeal.com. Su entrambi potete usufruire CODICI SCONTO esclusivi per voi lettori: per l’iOcean G7 potete utilizzare il voucher “GIZIOCEANIT”, per l’OrientPhone Mega Pro 7 “megapro9usd” (con una Smart Cover inclusa).

Quale dei due scegliereste?

Potete trovare ulteriori info su:

[via GizChina.com]