JiaYu S2: benchmark e test di gaming

JiaYu S2 Gaming

In attesa di mostrarvi una recensione completa del dispositivo, oggi vi propongo un breve focus sui test di benchmark e sul gaming realizzati con lo JiaYu S2, ovvero il nuovo TOP GAMMA di JiaYu dotato del chipset octacore MT6592.

Del design dello JiaYu S2 ho avuto modo di parlare già nell’unboxing, sottolineando in particolare l’eleganze e la resistenza dello stesso. Dopo alcuni giorni di utilizzo intenso e di “stretto contatto” con il telefono posso confermare le prime impressioni e, in particolare, elogiare nuovamente JiaYu per la qualità delle sue produzioni, la quale sembra migliorare di modello in modello.

JiaYu S2

JiaYu S2, unboxing esclusivo di GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

I punteggi ottenuti dallo JiaYu S2 nei test di benchmark confermano numericamente le elevate prestazioni del chipset octacore MT6592, operante, nella versione installata sul dispositivo, alla frequenza di 1.7Ghz.

I punteggi ottenuti, se confrontati con la media di quelli raggiunti da altri dispositivi con hardware simile, non sono particolarmente alti, ma è importante ribadire la valenza puramente orientativa di questi test, i quali sono da considerare esclusivamente come valido strumento di classificazione numerica degli smartphone e non come unico e assoluto parametro di confronto tra gli stessi.

VIDEO: JiaYu S2 benchmark


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Ecco un riepilogo dei punteggio ottenuti:

  • Antutu: 23,338;
  • Antutu X: 23.036;
  • 3DMark Ice Storm Unlimited: 6.282;
  • Quadrant: 12.034;
  • Anomaly 2: 38.367;
  • Vellamo HTML5: 1975;
  • Vellamo Metal: 643;
  • Epic Citadel: 46,4 fps;
  • Nenamark: 49.1 fps.

Nei test di Gaming lo JiaYu S2 ha mostrato di essere un dispositivo affidabile anche nell’utilizzo di giochi particolarmente elaborati dal punto di vista grafico, come nel caso di Real Racing 3 (generalmente supportato da smartphone con chipset Snapdragon) e Dead Trigger 2.

JiaYu S2

Ovviamente, seppur minime, è possibile notare delle differenze con la resa degli stessi giochi con, ad esempio, il Vivo Xplay 3S. Tuttavia, tenuto conto della differenza dell’hardware dei due dispositivi e, soprattutto, del prezzo, lo JiaYu S2 in una ipotetica comparazione mediata da questi elementi di differenza potrebbe addirittura uscirne vincitore.

La riproduzione di tutti gli elementi di gioco sullo JiaYu S2 è infatti molto buona, con un rendering “fluido” e quasi privo di lag.

Vediamo i video-test:

VIDEO: JiaYu S2 test di Gaming


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

JiaYu S2: Batteria

Quello che ho testato in questi giorni è un sample pre-produzione dello JiaYu S2 e, di conseguenza, avevo già preventivato che il telefono potesse manifestare alcuni bug di natura software, comuni negli smartphone nelle versioni precedenti alla commercializzazione.

L’unico problema che ho rilevato sul dispositivo, oltre ad una stabilità generale del sistema non ancora al 100%, riguarda l’autonomia della batteria da 2000mAh o, meglio, una certa instabilità nella stessa.
In particolare, nei primi due giorni di utilizzo l’autonomia della batteria è risultata decisamente insufficiente a coprire la giornata intera e, addirittura, la carica a volte diminuiva a vista d’occhio. Negli stessi due giorni, inoltre, in determinati momenti la percentuale di carica non mostrava diminuzioni nonostante l’utilizzo, per poi “crollare” all’improvviso.

JiaYu S2

Dopo qualche giorno ho capito che il problema riguardava la calibrazione della batteria e non l’insufficienza della stessa. Con il passare dei giorni infatti, e con dei conseguenti cicli di ricarica completa, l’autonomia dello JiaYu S2 è decisamente migliorata permettendo di arrivare fino a tardo pomeriggio (circa le ore 18.30) anche a fronte di un uso molto intenso.

Mi riservo di testare ancora qualche giorno il dispositivo per poter avere un’idea ancora più completa sull’autonomia della batteria. Ho comunque provveduto a notiziare JiaYu riguardo l’iniziale instabilità della batteria e l’azienda mi ha comunicato che la versione stabile del software risolverà definitivamente questo bug.

La recensione completa dello JiaYu S2 sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Lo JiaYu S2 è attualmente in pre-ordine su eJiaYu.it, lo store del rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti JiaYu sul quale potrete usufruire di uno sconto esclusivo riservato ai lettori di GizChina.it, fruibile mediante il voucher GIZJIAYUIT.