JiaYu G3C quad-core low-cost disponibile da oggi su eJiaYu.it

JiaYu_G3C

E’ proprio il caso di dire “a volte ritornano“, si perchè quello che da oggi è disponibile su eJiaYu.it è uno degli smartphone che, chi segue la telefonia cinese già da un po’ di tempo lo sa, ha contribuito in maniera significativa al cambio di passo di tutto il settore: lo JiaYu G3.

Errata corrige, quello che torna è si lo JiaYu G3 ma in versione rivisitata ed aggiornata con processore quad-core Mediatek MT6582 da 1,3 Ghz, lo JiaYu G3C!

Siamo nel 2014 è vero: tutto cambia, anzi è tutto cambiato. Negli ultimi 24 mesi, brand del calibro di Xiaomi, Meizu, Oppo e prossimamente anche OnePlus sono praticamente esplosi (non a caso nel Febbraio 2014 nella TOP 10 dei telefoni più venduti al mondo Xiaomi entra sia con il suo Redmi che con il suo MI3) innalzando il livello dell’industria mobile cinese da fabbrica di cloni o poco più a terreno fertile e laboratorio delle soluzioni più innovative. Torniamo indietro però con la mente a 2 anni fa, l’opinione di tutti gli addetti ai lavori era unanime: tra tutti i telefoni cinesi alimentati, oggi come ieri, con processore Mediatek, il migliore device in assoluto era il dual-core da 4.5 pollici HD di JiaYu, lo JiaYu G3!JiaYu G3CNel 2014 JiaYu ha pensato bene di dargli una rinfrescata, rispolverando un telefono dalle linee fortemente attuali (ok, forse esagero ma quando vidi per la prima volta il One di HTC mi tornò alla mente il G3) ed aggiornarlo con il popolare processore quad-core Mediatek MT6582, SoC tipico adottato da tutti i dispositivi della fascia mid-range. Processore a parte, solo la batteria è stata ritoccata passando da 2750 a 3000 mAh, il resto è rimasto identico: 1GB di RAM, display IPS da 4,5 pollici HD 1280×720, fotocamera anteriore da 2 mega-pixel e posteriore da 8 mega-pixel.

[komper pid= 110 compareform=no]

Lo JiaYu G3C è disponibile in pre-ordine, con spedizioni a partire dal prossimo 15 Aprile presso il distributore italiano autorizzato per i prodotti JiaYu  eJiaYu.it, con spedizione dall’Italia e garanzia di 24 mesi italiana a soli 149,00€. Come sempre però, a voi lettori di GizChina.it è stato riservata un’offerta dedicata, fruibile mediante il codice sconto GIZJIAYUIT!

Ah, grazie mille a Pietro85 per la segnalazione!