Il Gionee Pioneer P4 appare sul sito web indiano della compagnia

gionee logo

Il Gionee Pioneer P3 è stato un prodotto ben accolto sia in India che negli altri mercati, ma sembra che presto sarà sostituito da una nuova versione con specifiche tecniche migliori.

Il nuovo terminale dovrebbe chiamarsi Pioneer P4, il dispositivo è apparso brevemente sul sito indiano di Gionee, completo di specifiche tecniche, da medio gamma, che vede adottare un processore Mediatek quadcore con frequenza a 1.3GHZ, derivato dal modello MT6582, unità già vista su iNew V3 e Jiake P6.

gionee p4 render

Completano le specifiche tecniche 1GB di RAM e 8GB di memoria di massa, espandibile con slot microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel. Il sistema operativo, essendo presente un chipset Mediatek, è Android Jelly Bean 4.2, ma viste le ultime news, speriamo di vedere presto degli aggiornamenti.

Il Pioneer P4 dovrebbe vantare uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione FWVGA e, viste le sue dimensioni contenute, sarà un telefono quasi tascabile, alimentato da una batteria da 1800mAh. Nessuna informazione sul prezzo ufficiale, ma i rivenditori indiani stanno già facendo pubblicità al telefono con un prezzo d vendita di 9,500 Rupie (circa € 113).

[via]