Huawei Ascend P7, tutto quello che c’è da sapere

Huawei Ascend P7

Secondo le indiscrezioni e i rumour emersi ultimamente il Huawei Ascend P7 verrà presentato ufficialmente il prossimo 7 Maggio. Questa della data di lancio non è però l’unica informazione riguardo il prossimo flagship Huawei di cui siamo a disposizione, noi le abbiamo raccolte tutte e ve le elenchiamo qui.

Huawei Ascend P7 – Display

Huawei Ascend P7
Il Huawei Ascend P7 arriverà sul mercato per sostituire il popolare Ascend P6 in qualità di high-end device con hardware non da topgamma. Difficilmente però vedremo sullo Huawei Ascend P7 un display a risoluzione 2K, anzi molti dei rumour parlano di una presumibile unità da 5 pollici Full-HD.

Il design dovrebbe essere leggermente rimodellato con cornici minime affinchè la larghezza totale sia ridotta ed il telefono sia facilmente utilizzabile con una sola mano.

Huawei Ascend P7 – Fotocamere

Huawei Ascend P7
Essere un mid-range non significa aver risparmiato sulle ottiche fotografiche. Il Huawei Ascend P7 non farà eccezione e sarà dotato di fotocamera frontale da 8 mega-pixel e posteriore da 13 mega-pixel con flash LED affianco ad una nuova app camera con interfaccia UI con migliore selezione automatica della scena, con modalità beauty e panorama.

Huawei Ascend P7 – Hardware

Huawei Ascend P7
L’Ascend P7 dovrebbe essere alimentato dal nuovo processore quad-core Hisilicon Hass 910 costruiti su processo costruttivo a 28nm. Questo nuovo SoC, assieme a 2GB di RAM, è stato avvistato sui benchmark con risultati molto buoni (tra lo Snapdragon 801 e lo Snapdragon 805 per capirci).

Lo spazio d’archiviazione è da 16GB espandibile grazie allo slot per SDcard e la batteria è da 2460 mAh.

Huawei Ascend P7 – 4G LTE

Non avrebbe senso dare un successore all’Ascend P6 e privarlo di connettività alle reti ultra-veloci, sbaglio? Non è ancora stato confermato se Huawei rilascerà una versione cinese con supporto China Mobile 4G LTE o una libera con supporto alle reti LTE globali.

Huawei Ascend P7 – Design

Huawei Ascend P7
Il Huawei Ascend P6 aveva fatto scuola per qualità costruttiva e scelta dei materiali, l’Ascend P7 non potrà essere da meno. I materiali sono gli stessi, vetro ed alluminio, e lo spessore è quasi da record, solo 6.3 mm.

Huawei Ascend Pt – Os

L’Ascend P6 ha ricevuto da poco l’update ad Android 4.4 KitKat, non vediamo motivo per cui l’Ascend P7 non debba avere l’ultimo firmware rilasciato da Android. Il Huawei Ascend P7 eseguirà probabilmente Android 4.4.2 e come tutti gli Huawei-phone sarà dotato dalla interfaccia utente proprietaria, la UI Emotion.

Huawei Ascend P7 – Prezzo e Data di Lancio

Huawei Ascend P7
Come abbiamo già detto aprendo l’articolo, il Huawei Ascend P7 dovrebbe essere presentato il prossimo 7 Maggio. Il prezzo? Ancora un mistero, ma secondo fonti provenienti dalla Cina potrebbe aggirarsi intorno ai 2500¥ (circa 293€).

Questo è quanto. Stay Tuned guys!