Huawei annuncia l’Ascend P7 mini

ascend p7 mini

L’attesissimo Huawei Ascend P7 potrebbe essere disponibile tra circa 10 giorni, ma la società cinese sembrerebbe voler rilasciare anche un fratello minore.

Nel tentativo di completare la gamma dell’Ascend P7, Huawei ha, infatti, annunciato oggi che il terminale sarà disponibile anche in versione mini.

Il dispositivo vanterà un display da 4,5 pollici QHD (960 x 540p), e ciò fa capire che l’Ascend P7 mini non sarà un’alternativa all’Ascend P7, visto che quest’ultimo sarà dotato di un pannello da 5 pollici con risoluzione Full HD.

ascend p7 mini

Quindi potremmo definire il P7 mini una versione compatta, e a buon mercato, del fratello maggiore.

Il terminale sarà equipaggiato con un processore quad-core Snapdragon 400 da 1.2 Ghz, unità vista in svariati terminali dalle caratteristiche di medio gamma, compreso il Motorola Moto G.

Completano la dotazione hardware una GPU Adreno 305, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria ROM, espandibile grazie alla presenza dello slot microSD, supporto alle reti LTE ed una batteria da 2000 mAh.

ascend p7 mini

Il reparto fotografico è pari a quello dell’Ascend P6,  ovvero un sensore posteriore da 8 megapixel ed uno anteriore da 5 megapixel.

Le immagini distribuite alla stampa suggeriscono che il telefono sarà disponibile in nero e bianco con inserti dorati.

Non sono trapelate notizie riguardo i prezzi, ma si presuppone che il terminale possa essere commercializzato allo stesso prezzo dell’Ascend P6 uscito lo scorso anno.

[via GizChina.com]