Hisense lancia l’Hisense Sero 8, un tablet con processore Rockchip per chi vuole risparmiare

Hisense Sero 8

Nelle ultime settimane abbiamo parlato dell’azienda Hisense, divenuta sponsor tecnologico di una squadra di calcio nostrana, la Fiorentina. Adesso l’azienda ha svelato un nuovo prodotto destinato al mercato dei dispositivi economici, nello specifico un tablet con display da 8 pollici.

Chiamato Hisense Sero 8, il tablet avrà un processore Rockchip RK3188T, molto popolare tra i produttori cinesi di tablet. Il display da 8 pollici di questo dispositivo avrà una risoluzione di 1280 x 800 pixel, che non è male se rapportata al prezzo di vendita. Il tablet è infatti già disponibile per £90, che al cambio attuale corrispondono a circa 108 euro.

Il processore Rockchip montato su questo tablet è un processore quad-core operante alla frequenza di 1.6GHz, accompagnato da 1GB di RAM per il multitasking. Il tablet offre anche 16GB di memoria interna, espandibile tramite lo slot per schede Micro SD posto sul retro.

Il comparto fotografico del tablet, dedicato alle videochiamate, offre una fotocamera frontale VGA ed una fotocamera posteriore da 2 mega-pixel. Lo smartphone offre inoltre connettvità Wifi e Bluetooth ed una batteria da 4000mAh. Una caratteristica interessante è invece il software installato, che è Android nella sua versione 4.4 KitKat!

Pare che lo smartphone verrà lanciato presto anche negli Stati Uniti, mentre non sappiamo ancora se verrà commercializzato in altri paesi.

[Via]