[Foto] OnePlus One in prevendita su AliExpress? Eh?

OnePlus One AliExpress

Sebbene manchi ancora qualche ora alla presentazione ufficiale dell’OnePlus One, a quanto pare c’è già chi vorrebbe specularci. Succede spesso, per carità, ma il complesso sistema di acquisto elaborato dal team di OnePlus dovrebbe non permettere questo sistema di “bagarinaggio 2.0” e invece…Su AliExpress c’è chi dice di accettare già le prenotazioni per l’acquisto!

Il OnePlus One è l’oggetto dei sogni di molti di noi appassionati di tecnologia. Domani mattina verrà finalmente svelato e così, tutti i dubbi e le congetture circa il design del telefono avranno finalmente fine. Si perchè a poche ore dalla presentazione conosciamo tutto (specifiche, qualità della fotocamera, qualità della registrazione video 4K…) ad eccezione del design. Sappiamo (?), almeno in teoria, anche la modalità secondo la quale sarà possibile acquistarlo; abbiamo cercato di spiegarvelo in questo post, ma tuttavia permangono ancora molti dubbi.

OnePlus One AliExpress

Probabilmente qualcuno, sicuramente molto scaltro, avrà intuito l’estrema complessità e la confusione intorno al sistema di inviti messo in piedi dall’azienda ed ha pensato bene di mettere un annuncio sul più attivo sito di e-commerce al mondo, AliExpress, sostenendo di accettare le prevendite per il OnePlus One. Giusto per chiarire, il venditore su AliExpress è il tale Titan Globalization  Co., Ltd; abbiamo controllato velocemente il profilo sul sito di e-commerce e ve NE SCONSIGLIAMO L’ACQUISTO, in primis perchè, se interessati all’acquisto, bisogna far fede alle comunicazioni ufficiali rilasciate dall’azienda ed in secundis perchè questo venditore non ha all’attivo nemmeno un feedback.

Comunque ammettendo (improbabile) per paradosso che il venditore abbia avuto la possibilità di vedere il telefono e tralasciando la follia dell’annuncio della prevendita, ci siamo focalizzati su alcuni aspetti dello stesso. Alcuni dubbi che non sono ancora stati fugati. Primo fra tutti, il Design.
Nelle immagini presenti nell’annuncio vediamo, oltre ai concept precedentemete pubblicati sul Forum ufficiale cinese, abbiamo notato la presenza di un concept che non avevamo mai visto.

OnePlus One AliExpress

Visto che ovviamente non abbiamo modo di dire se il render qua sopra può effettivamente ritrarre il vero OnePlus One, ci limitiamo a dire che se così fosse, non ci sorprenderebbe affatto. Non ci piace! Quello che invece ci colpisce di più sono alcune caratteristiche che il venditore in qualche modo garantisce: le versioni (colore), batteria e slot SDcard. Ad oggi non sappiamo ancora in quante e quali versioni sarà commercializzato il OnePlus One, alcuni dicono nero, altri metallizzato, altri ancora rosso; non sappiamo ancora se sarà presente lo slot per SDcard e se la batteria sarà removibile. Guardate qui:

OnePlus AliExpress
Sembrerebbe dunque che la batteria sia removibile, che il OnePlus One uscirà nelle versioni in Bianco e Grigio e che sarà presente lo slot per SDcard. ATTENZIONE però, ve lo ricordiamo ancora, questo venditore potrebbe essere una bella FREGATURA.

[Via]