Esclusiva: Zopo ZP1000 octacore Dual-sim unboxing by GizChina.it

Zopo Zp1000

Uno degli smartphone cinesi Android octacore più attesi dell’anno è finalmente nelle nostre mani! Stiamo parlando ovviamente del super-slim Zopo ZP1000, che ci è stato gentilmente inviato da zopomobile.it! Ecco le nostre prime impressioni e un video unboxing dello smartphone octacore Zopo ZP1000!

Lo Zopo Zp1000 inaugura la nuova stagione octacore dell’azienda, con delle linee rinnovate e un design che ricorda vagamente la linea Xplay di Vivo. Il telefono è dotato del chipset octa-core Mediatek da 1.7Ghz, affiancato da 1GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Zopo Zp1000

Per il suo nuovo device octacore Zopo ha scelto di utilizzare un pannello da 5 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, quindi non FULLHD. Una scelta che, molto probabilmente, premierà l’azienda, soprattutto in termini di autonomia della batteria dello ZP1000. Ma vediamo le specifiche complete.

Specifiche dello Zopo Zp1000 octacore

[komper pid=113]

Video unboxing dello Zopo ZP1000 octacore


Seguici anche su YouTube se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive!

Foto dello Zopo ZP1000 octacore

Zopo ZP1000: prime impressioni

Le prime impressioni sullo Zopo Zp1000 sono estremamente positive. Il telefono è realizzato completamente in materiale metallico, cosa che se da un lato lo rende leggermente più pesante degli altri device con display della stessa dimensione (160 grammi), dall’altro fa percepire immediatamente all’utilizzatore una sensazione di estrema robustezza e solidità.

Zopo Zp1000

Le cornici del display dello Zopo Zp1000 sono di dimensioni abbastanza ridotte, sicuramente non le più strette di sempre, ma comunque tali da permettere una buona impugnatura del dispositivo e, conseguentemente, un agevole utilizzo con una sola mano per alcune funzionalità.

Per la batteria (da 2100mAh) dello ZP1000, Zopo ha adottato una soluzione built-in e quindi le due SIM (una micro SIM e una nano SIM) dovranno essere alloggiate in un singolo vassoio estraibile, presente sul bordo destro del telefono.

Zopo Zp1000

Adottare una batteria non rimovibile è una scelta coraggiosa e che, probabilmente, non troverà i favori di tutti i fan di Zopo. Tuttavia, ci riserviamo di esprimere un giudizio più completo dopo aver testato il telefono e, ovviamente, la sua autonomia, per qualche giorno.

Per ora queste sono le prime impressioni, ma la recensione completa dello Zopo ZP1000 sarà pubblicata nelle prossime settimane!

Ringraziamo nuovamente zopomobile.it per averci gentilmente inviato lo Zopo ZP1000 octacore, ricordandovi che il rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti Zopo mette a disposizione di tutti i lettori di GizChina.it uno sconto esclusivo fruibile mediante il codice sconto GIZOPOIT5 e che invierà in omaggio a tutti coloro acquisteranno il telefono una pellicola protettiva, un caricabatteria da tavolo e un caricatore da auto.