Doogee diventa sponsor del Villareal CF. fino al 2015

doogee villareal fc

Doogee sembra essere intenzionata ad entrare ufficialmente in Europa, costruendosi una solida reputazione, difatti, la società ha chiuso un accordo di sponsorizzazione con la squadra di calcio spagnola Villarreal CF.

Negli ultimi tempi, i produttori cinesi sembrano dirigersi in massa verso il mercato europeo, JiaYu e Zopo, ad esempio, hanno aperto negozi fisici in alcuni paesi del vecchio continente, ma bisogna dare un plauso a Doogee, in quanto è la prima azienda a sponsorizzare una squadra di calcio europea (ovviamente, non considerando i TOP Brand come Huawei, sponsor dell’A.C. Milan).

Doogee con questa mossa spera di aumentare la notorietà del suo marchio in Europa; ricordiamo che l’azienda è specializzata in smartphone low-cost ed entry level.

Il presidente della squadra di calcio del Villareal, Fernando Roig, ha firmato un accordo con il CEO di Doogee, Xin Chao, un accordo che prevede la sponsorizzazione e la fornitura di smartphone fino al 2015.

E’ curioso vedere che i produttori minori, come appunto Doogee, Zopo e JiaYu, stiano cercando fortuna in mercati alternativi a quello cinese, mentre produttori di grande spessore come Xiaomi, e tanti altri, non sono dello stesso avviso, e meditano con calma l’eventuale possibilità di avventurarsi al di fuori dei confini del mercato asiatico.

Vi chiediamo, quale marca vorreste vedere commercializzata in Europa?

[via]