Dietrofront di Oppo sul programma di aggiornamenti per l’R819!

oppo r819t

Mercoledì scorso sul forum ufficiale di Oppo è apparsa la notizia che il terminale della casa cinese Oppo R819 non avrebbe ricevuto più aggiornamenti e la notizia ha fatto imbestialire non poco gli utenti che hanno scelto proprio quel modello, considerando che il prodotto è uscito soltanto 8 mesi fa!

A peggiorare le cose, proprio sulla pagina dedicata all’R819, vi era riportato a chiare lettere che il terminale avrebbe ricevuto aggiornamenti firmware frequenti!

Oppo, con un grande lavoro, ha creato una comunità molto vivace, e fedele al marchio, ma dopo questo scivolone le cose sembrano destinate a cambiare.

Molti utenti, irritati dalla notizia dell’uscita del terminale dal programma di aggiornamento periodico, hanno minacciato di non acquistare mai più un terminale Oppo e di passare alla concorrenza.

Alcuni, addirittura, hanno pensato di scegliere come alternativa il produttore OnePlus, che, lo ricordiamo, è stato fondato proprio da un ex dirigente di Oppo!
Dopo la rivolta degli utenti, Oppo ha  pubblicato delle scuse ed è tornata sui suoi passi, facendo rientrare l’R819 nel programma di aggiornamenti periodici dei suoi dispositivi.

Questa scelta di Oppo ha spaccato la comunità, lasciando opinioni molto discordanti. Alcuni erano sorpresi che Oppo tenesse in considerazione la volontà dei propri clienti, mentre molti restavano ancora delusi dal modo di gestire la vicenda, ed oramai, la fiducia nel marchio era persa.

Nonostante il dietrofront di Oppo, la pagina dell’ R819 non riporta più tra le caratteristiche, il supporto agli aggiornamenti firmware futuri.

Gli utenti hanno vinto la battaglia, ma forse, non la guerra?

[via]