VIDEO: in giro per il mercato cinese degli smartphone, filmando con Oppo FIND 7

mercato cinese smartphone

Se non siete mai stati in Cina, allora non avete ancora mai avuto la possibilità di vedere uno dei “luoghi della tecnologia” più affascinanti: il mercato cinese degli smartphone! Per darvi la possibilità di dare un’occhiata più da vicino, Andi ha registrato il video che segue per tutti voi!

Ci sono due ragioni per cui ho voluto fare questo video 1) Ho sempre voluto fare un video del mercato locale della telefonia cinese di Qingdao, in quanto è a dir poco incredibile! 2) Quale miglior modo per testare la qualità video dell’Oppo FIND 7?

mercato cinese smartphone

Letteralmente un minuto dopo aver lasciato lo Store di Oppo ho acceso la fotocamera e mi sono immerso nelle profondità del mercato della telefonia cinese. Ho fatto del mio meglio registrare tutto le cose interessanti presenti nel  mercato, ma più di una volta i proprietari dei negozi mi hanno guardato in modo sospetto e irritato, quindi ho dovuto limitare la mia attività di registrazione.

Un viaggio il mercato cinese degli smartphone

L’offerta di smartphone è a dir poco incredibile. Xiaomi Hongmi e MI3 sono ovunque, ci sono bancarelle con Huawei Honor 3C, Nexus 5 e gli ultimi telefoni di LG e Sky Vega, per non parlare di tutti gli iPhone che ho visto!

Il prezzo praticato nel il mercato cinese degli smartphone dipende dalla domanda di un prodotto e molti di questi telefoni sono stati acquistati attraverso i siti ufficiali e poi rivenduti nuovamente ad un prezzo più alto (proprio come fanno molti rivenditori internazionali). Ad esempio, lo Xiaomi Hongmi è vendito al dettaglio sul sito Xiaomi a 799 Yuan (circa 94 euro), ma qui non si trova a meno di 850-900 Yuan (100-106 euro). Lo Xiaomi Mi3 parte dai 2100 (247 euro) per la versione TD-SCDMA e 2200 (258 euro) per quella WCDMA, mentre il prezzo ufficiale è di 1999 yuan (circa 235 euro). Un Nexus 5 costa circa 2.800 yuan (circa 329 euro), ma ci sono molte occasioni di smartphone di seconda mano, come il Mi2S a soli 900 Yuan (105 euro)!

mercato cinese smartphone

Non solo cellulari, ma anche accessori, tablet, computer portatili e servizio di riparazioni sono disponibili al mercato.

La prossima settimana sarò a Shenzhen e spero di riuscire a registrare un video per darvi un’idea della vastità dei mercati della telefonia di Shenzhen, o “smartphone city” che potrebbe essere un nome più appropriato per la città.

Oppo FIND 7

Ho registrato questo video con l’Oppo FIND 7 impostato per registrare con risoluzione 1080p e con tutte le impostazioni predefinite. Buona la qualità video e audio incredibile! Qui trovate il nostro unboxing approfondito!

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[VIA GIZCHINA.COM]