Video hands on dell’iFive Mini3, tablet da 7.9 pollici con risoluzione 2048 x 1536

iFive mini 3

Lasciamo per un po’ il mondo degli smartphone cinesi Android per dare un’occhiata ad un interessante e noto tablet cinese, l’iFive Mini3 con Android.

Si capisce facilmente dove iFive abbia preso l’ispirazione per realizzare il tablet iFive Mini3, ma piuttosto che confrontarlo con l’Apple iPad Mini, andremo a vedere come si è mossa l’azienda per rendere appetibile questo prodotto, partendo dal display da 7.9 pollici con risoluzione 2048 x 1536! Nella tabella qui sotto troverete le specifiche tecniche complete del dispositivo.

Specifiche tecniche dell’iFive Mini3

[komper pid=101 compareform=no]

Video hands on dell’iFive Mini3

Prime impressioni dell’iFive Mini3

iFive mini3

Se avete mai preso in mano un iPad mini, allora saprete già che comodità d’uso può offrire un iFive Mini3! La parte anteriore tutta in vetro è di alta qualità, mentre il processore Rockchip quad-core da 1.6 GHz accompagnato da 2GB di RAM rende il sistema molto fluido, nonostante l’enorme quantità di pixel del display. Per dovere di cronaca segnaliamo che il software preinstallato aveva alcuni lag, che sono stati risolti dall’azienda con un aggiornamento software.

La qualità costruttiva e le dimensioni contenute rendono questo iFive Mini3 un perfetto strumento per quando siete in mobilità, mentre l’elevatissime risoluzione rende la fruizione dei contenuti un vero piacere, soprattutto la lettura di testi. In generale iFive ha realizzato un tablet davvero incredibile, che offre un comparto hardware eccellente. Assicuratevi soltanto di installare l’ultima versione del firmware e tenete gli occhi aperti per i futuri aggiornamenti.

Ringraziamo Tinydeal per aver fornito a GizChina.es il sample per la recensione.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[Via GizChina.es]