Video: Chuwi V99X 3G, Retina, Unboxing e hands-on

Tablet Chuwi v99x

Oggi vi proponiamo un unboxing e hands-on realizzato da Andi con un device molto interessante. Ecco il Chuwi V99X!

Tempo addietro i tablet 3G Android erano pochi e molto differenti tra loro. Ora, esistono molteplici soluzioni che coprono le esigenze più specifiche di ognuno di noi.

Il tablet Chuwi V99X, ad esempio, vanta una connettività 3G, un corpo in alluminio, doppia fotocamera, potente processore quad-core ed un piacevole display da 9,7 pollici con risoluzione Retina 2048 x 1536 pixel.

Tablet Chuwi v99x
Chuwi ha creato un ottimo prodotto con il V99X, un tablet che sembra trovare la giusta collocazione tra l’iPad originale e il nuovo iPad Air (il V99X ha una cornice più sottile di iPad ma meno sottile dell’Air), ma a soli 243,99 dollari è molto più economico e vanta un display Retina e  la connettività 3G, con modulo estraibile.

Tablet Chuwi v99x
Il vetro anteriore è incorniciato da un bordo di plastica bianca, che va a congiungersi alla parte posteriore del tablet. Quest’ultima appunto è realizzata in lega di alluminio con una texture in rilievo per facilitare la presa del device. Nel retro si trova anche la griglia dello speaker posteriore, la camera da 5 mega-pixel con autofocus ed il logo Chuwi.

Tablet Chuwi v99x
Il tablet presenta un solo tasto fisico, che serve da accensione, ed i classici comandi volume sono controllati direttamente via software dal sistema operativo Android 4.2.2. Le altre caratteristiche esterne sono la fotocamera da 2 mega -pixel frontale, slot per la scheda di memoria SD,  jack per le cuffie e connettore Micro USB.

Chuwi V99X Prime impressioni

Il Chuwi V99x ha un buon rapporto qualità-prezzo sulla carta, ma ci sono alcuni dettagli che ogni potenziale acquirente dovrebbe conoscere. Gli altoparlanti esterni non sono così buoni come in altri tablet e non si avvicinano minimamente alla qualità audio che ha l’iPad mini. La fotocamera da 5 mega-pixel è lenta nello scatto e a causa del pannello di vetro e della parte posteriore in lega di alluminio e della batteria da 9500mAh è un tablet molto pesante (circa 538g), questo può rapidamente diventare un problema quando si cerca di guardare un film o leggere. Un’altra mancanza di annotare è il chipset GPS, che su di un tablet con display retina, sarebbe quasi d’obbligo.

Tablet Chuwi v99x

Considerando il processore quad-core Rockhips RK3188 1.8Ghz, i 2GB di RAM, il display Retina e la connettività 3G, oltre ovviamente alla buona sensazione generale provata nell’utilizzo del device, il Chuwi V99X, a soli 243,99 dollari (circa 176 euro), ha un ottimo rapporto qualita-prezzo, cosa che lo rende adatto a persone che non usano spesso il tablet in mobilità.

Tablet Chuwi v99x

 Video: Chuwi V99X 3G, Retina, Unboxing e hands-on

Personalmente, penso che il Chuwi V99X non è un tablet che acquisterei, preferirei qualcosa con il GPS ed un peso minore, così da poterlo usare tranquillamente in mobilità.

Per quelli di voi che hanno voglia di dare uno sguardo al look del V99X possono visitare il sito Coolicool.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!