UPDATE: OnePlus One, carramba che sorpresa! La CPU è Qualcomm Snapdragon 801

OnePlus One

OnePlus sta tenendo in attesa, in trepida attesa, i suoi fan da oramai molti mesi. In una strategica diffusione a “puntate” ha diramato via via tutte le specifiche tecniche del suo primo device, il OnePlus One.

Prima la CPU (Qualcomm Snapdragon 800), poi la batteria (3100 mAh con tecnologia “Mistery Tech”) ed in seguito display (pannello da 5.5 pollici Full-HD prodotto da JDI), fotocamera (sensore da 13 mega-pixel Sony IMX214 con 6 lenti e registrazione video 4K) ed infine le back-cover StyleSwap. Evidentemente a Pete Lau & co piacciono i colpi di scena, perchè quello che hanno fatto è davvero un sorpresone!

Solamente qualche minuto fa, OnePlus ha aggiornato l’immagine di copertina del profilo Facebook. Niente di strano, molte aziende lo fanno quando hanno qualche novità da comunicare o quando hanno già presentato un nuovo device. La nuova copertina di OnePlus sembra in apparenza quella di sempre, con elencate tutte le specifiche dalla CPU fino alle back-cover StyleSwap se non fosse però che il primo rigo, quello della CPU appunto, è stato modificato. Con cosa vi chiederete? Con una nuova CPU, che non è la versione AB o AC dello Snapdragon 800… ma bensì con il suo upgrade, con lo Snapdragon 801!

Snapdragon 801
In questi giorni il forum OnePlus sta diventando molto vivace, ogni giorno nuovi membri si aggregano e quella che inizialmente era un gruppo attivo adesso sta lentamente divenendo una vera comunità.

Ultimamente, soprattutto dopo la diffusione anche dell’ultima caratteristica, i dibattiti più accessi riguardavano design e data di rilascio: l’immagine emersa qualche giorno fa circa l’indovinello solare che decriptato avrebbe dovuto svelare la data non ha infatti aiutato molto…
La notizia dell’impiego del processore Qualcomm Snapdragon 801 è sicuramente una BELLISSIMA NOTIZIA, ma allo stesso tempo è probabilmente anche un’ottima strategia di OnePlus che fino adesso aveva lasciato intendere ai suoi fan tutt’altro.

Altre specifiche verranno rimesse in discussione? e soprattutto, siete contenti di questa news? Noi ASSOLUTAMENTE SI!

[OnePlus]