Prima comparazione del rate tra i display dell’Oppo FIND 7 e FIND 7a

Oppo FIND 7 vs Oppo FIND 7a

La scorsa settimana Oppo ha lanciato l’Oppo FIND 7a e FIND 7 e online già cominciano ad apparire i primi raffronti tra le due versioni, ma i risultati non sono quelli che ci saremmo aspettati.

Oppo ha lanciato due smartphone la scorsa settimana, l’Oppo FIND 7a e l’ammiraglia Oppo FIND 7. I due telefoni sono identici da un punto di vista del design, ma sono presenti delle differenze hardware, abbastanza sostanziali.

L’Oppo FIND 7a ha un processore Snapdragon 800 da 2.3GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e display con risoluzione 1920 x 1080 pixel, mentre l’ammiraglia Oppo FIND 7 ha un processore più potente con clock a 2.5Ghz, 3GB di RAM, memoria interna da 32 GB e una risoluzione display 2K di 2560 x 1440 pixel. Con l’hardware di livello superiore molti fan Oppo hanno deciso di attendere la versione 2K, ma i risultati potrebbero non dargli ragione…

Oppo FIND 7 vs Oppo FIND 7a
Oppo FIND 7
Oppo FIND 7 vs Oppo FIND 7a
Oppo FIND 7a

Una recensione del sito cinese ePrice ci permette di vedere un primo testa a testa tra i due modelli ed è interessante notare che la versione economica 7a sembra avere la meglio. Secondo la review e il confronto, infatti, l’Oppo FIND 7a ottiene dei risultati migliori nei benchmark e, soprattutto, il display FULLHD sembra offrire una migliore riproduzione dei colori.

Oppo FIND 7 vs Oppo FIND 7a
Oppo FIND 7 2k vs Oppo FIND 7 1080p

Al momento del lancio della scorsa settimana lo staff di GizChina ha avuto la possibilità di testare entrambe le versioni e nell’occasione è sembrato davvero difficile distinguere tra i modelli in termini di qualità del display e prestazioni. L’Oppo FIND 7a è già in vendita in Cina per 2998 Yuan (circa 352 euro), mentre il FIND 7 sarà lanciato successivamente per 3498 Yuan (circa 411 euro).

Quale versione dell’Oppo FIND 7 acquisterete? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!