Oppo FIND 7 sarà dotato della tecnologia Multi-Shot simile alla Hasselblad?

Oppo FIND 7

Oppo FIND 7 sarà dotato della tecnologia Multi-Shot simile alla Hasselblad? La prima foto sample realizzata con l’Oppo FIND 7, trapelata negli scorsi giorni, ha reso tutti i fan di Oppo entusiasti della prospettiva di una fotocamera da 50 mega-pixel.

Ma gli ultimi render mostrano una fotocamera da 13mp, cosa che ci porta a credere che Oppo sia al lavoro sulla tecnologia Multi-shot!

Che cos’è la tecnologia Mult-shot?

Come suggerisce il nome, la tecnologia Mutli-shot consente alla fotocamera di catturare 4-16 immagini in una sola volta, ma non è solo questo. Il Multi-Shot di cui parliamo è quello che si trova nella macchina fotografica high-end DSLR Hasselblad, la quale, appunto, cattura 4-16 immagini, ma lo fa catturando i colori in modo accurato.

Come acquisisce l’immagine una fotocamera “single-shot”

Le fotocamere di base sulla maggior parte degli smartphone sono delle unità a colpo singolo. Ciò significa che molto probabilmente anche sul vostro smartphone viene utilizzata dal sensore fotografico una matrice di bayer per misurare e creare i colori. Come si può vedere la matrice di bayer si compone di tante celle 2×2 composte da 2 pixel verdi, uno rosso e uno blu.

oppo find 7

Quando scattate viene ricostruito il valore della luminosità e il sensore creerà un colore che ritiene essere una riproduzione accurata del colore reale.

Come funziona una fotocamera multi-shot

Crediamo che l’Oppo FIND 7 potrebbe essere dotato di una tecnologia multi-shot (4 shot) che funziona nel modo descritto di seguito. Piuttosto che il solo rilevamento, la misurazione e la fusione dei livelli di luce insieme, una fotocamera multi-shot “muove” il sensore intorno ai pixel. Ciò significa che ogni livello di luce è registrato per molto più tempo e quindi la rappresentazione finale è molto più realistica.

oppo find 7

Altri vantaggi sono immagini sono più nitide, dettagliate e con meno rumore (soprattutto in condizioni di scarsa luminosità). Inoltre, pensiamo che Oppo includerà anche uno OIS (stabilizzatore ottico d’immagine).

Video: Come funziona una macchina fotografica multi-shot

Il video mostra l’utilizzo della tecnologia Multi-Shot nella versione 4 shot e 16 shot

Sample di foto realizzate con Oppo FIND 7

Ecco alcune foto realizzate con Oppo FIND 7 appena trapelate. Scarica le immagini full size qui.

Oppo FIND 7 sarà dotato della tecnologia Multi-Shot simile alla Hasselblad?

Se Oppo utilizzerà la tecnologia multi-shot vorrà dire che il FIND 7 sarà dotato di una fotocamera da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX214 in grado di creare immagini da 50 mega-pixel con un incredibile livello di riproduzione della realtà. Come già sottolineato, noi crediamo, inoltre, che Oppo includerà anche un OIS (stabilizzatore ottico d’immagine) per migliorare la stabilità durante la “cattura” della foto.

Questa tecnologia multi-shot sull’Oppo FIND 7 ci entusiasma molto e speriamo possa essere confermata durante il lancio del prossimo 19 marzo!

Cosa pensate voi di questa eventuale tecnologia Multi-Shot sul FIND 7? Cosa pensate delle foto sample? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

oppo-find-7-sara-dotato-della-tecnologia-multi-shot-simile-alla-hasselblad