ONEPLUS: JDI annuncia il display 2K da 5.5 pollici. Nuova sorpresa?

OnePlus

Esattamente 1 settimana fa il team di OnePlus annunciava in maniera assolutamente indiscreta, modificando la copertina della propria pagina Facebook, il cambio (?) di processore adottato per il suo OnePlus One: non più il Qualcomm Snapdragon 800 visto su molti dei topgamma lanciati sul mercato dalla seconda metà del 2013 in poi, ma bensì il suo upgrade, il Qualcomm Snapdragon 801.

Due giorni dopo invece il grande annuncio: il OnePlus One sarà ufficialmente svelato il prossimo 23 Aprile! I giorni che ci dividono dall’evento sono esattamente 25, un tempo ancora abbastanza grande, quantomeno per riservare al pubblico una nuova sorpresa, qualunque essa sia. Un po’ ce lo aspettiamo sinceramente, probabilmente il design del telefono rimarrà top-secret fino alla fine ma magari qualche altro colpo di scena…Con OnePlus lo avrete capito, ci si può aspettare di tutto!

Prendete tutto con le pinze, mi raccomando. Fino ad ora Pete Lau & co. hanno sempre sostenuto che il pannello utilizzato per il display sarebbe stato un 5.5 pollici con risoluzione Full-HD 1920×1080, ricevendo inizialmente anche molte lamentale dei fan perchè questi presi dall’entusiasmo speravano in qualcosa di più, di uno sforzo ulteriore. La motivazione fornita era ragionevole: un display 2K 2560×1440 avrebbe consumato troppa batteria e la differenza da un Full-HD sarebbe stata comunque minima!

JDI 5.5'' 2K
Casualmente [lo ripetiamo, prendete tutto con le pinze!] sul sito internet del consorzio asiatico JDI è apparsa 3 giorni fa la notizia di un nuovo display 2K da 5.5 pollici con densità di pixel monstre, ben 538 ppi, e dimensioni di  70.94mm x 128.26mm x 1.35mm. Un display con tecnologia LPTS (polysilicone a bassa temperatura) che aiuta a migliorare il rapporto d’apertura dei pixel e che consentirebbe un’elevata trasmittanza ed un bassissimo consumo energetico…mantenendo la sottigliezza tipica dei pannelli TFT Full-HD a cristalli liquidi.

JDI-5.5 2K
Noi avevamo già controllato la lista dei display offerti da JDI e tra questi quello da 5.5 pollici effettivamente mancava. Sospettavamo qualcosa! Non resta altro dunque che aspettare il 23 Aprile o controllare ogni tanto la pagina Facebook di OnePlus!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[via]