NEWS: Mediatek diventa membro ufficiale Linaro

Mediatek nuovo logo

Linaro, l’organizzazione hi-tech no-profit con l’obiettivo di realizzare software open-source per architettura ARM, ha annunciato ufficialmente l’ingresso della compagnia produttrice di semi-conduttori taiwanese Mediatek.

L’adesione di Mediatek al consorzio Linaro consentirà all’azienda di sviluppare un migliore time-to-market dei suoi prodotti e, chissà, anche un eventuale ottimizzazione del software per le ROM non ufficiali. L’associazione Linaro a sua volta ne guadagnerà in termini d’esperienza, sia nell’ambito delle soluzioni mobile che in quello non-mobile, non che gli manchi visti gli illustri membri: ARM, Qualcomm, Samsung, AMD ed anche l’italiana STMicroelectronics. Così ha parlato George Grey, CEO di Linaro:

Mediatek è un’azienda interessante e fortemente innovativa all’interno dell’ecosistema ARM.

Queste invece le parole di Kevi Jou, Chief Technology Officer di Mediatek:

Mediatek è un partner storico di ARM ed ora si accinge ad entrare in Linaro. Siamo lieti di avere l’opportunità di collaborare con altri leader del settore per guidare le innovazioni open source.

L’evento Linaro si è tenuto la scorsa settimana a Macau ed ovviamente gli ingegneri Mediatek erano presenti. Le prospettive future per l’azienda di Taiwan diventano sempre più rosee, se lo sono per questa azienda lo sono anche per noi, che guardiamo con attenzione particolare al mercato mobile cinese.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!

[VIA]