Mini recensione dello Jiayu S2, con benchmark e test dei videogiochi!

Jiayu s2

Vi presentiamo la mini recensione dello JiaYu S2 realizzata dal nostro Andi, con le prime impressioni, i test benchmarks e la prova videoludica!

Mini recensione dello JiaYu S2 – Prime impressioni

Dopo aver ricevuto lo JiaYu S2 ieri, ed aver realizzato il nostro consueto video unboxing, ho installato subito le applicazioni che uso solitamente, e ho realizzato questa mini recensione con le prime impressioni dopo un giorno di utilizzo.

Batteria dello JiaYu S2 

Cominciamo con la batteria. La batteria da 2000mAh dello JiaYu S2 è, per la maggior parte dei nostri lettori, una nota dolente, e molti di voi avrebbero preferito rinunciare allo spessore di appena 6mm, in favore di un incremento della capienza della batteria. Dopo un giorno di utilizzo posso dirvi che la durata della batteria è sorprendentemente buona! Ho iniziato ad usare lo smartphone alle 6:30 del mattino, con un uso costante di Wechat, lasciando il 3G ed il WIFI sempre accesi, scattato parecchie foto, navigato in rete, eseguito i test benchmarks e gaming che troverete qui sotto e utilizzando il dispositivo per intrattenere mio figlio. Al momento in cui scrivo sono le 7:00 di sera, e lo JiaYu S2 ha ancora il 23% di batteria rimanente! Niente male!

Display dello JiaYu S2 

JiaYu S2Il display dello JiaYu S2 è incantevole! Ha degli angoli di visuale davvero ottimi, superiori alla maggior parte dei dispositivi che ho utilizzato (compresi dispositivi ben più costosi) e la luminosità, quando aumentata manualmente, raggiunge un livello davvero alto. Oggi, con il sole molto forte, utilizzando lo smartphone per navigare in internet mentre andavo in palestra, non ho avuto nessun tipo di problema di visibilità. Lasciare la luminosità molto alta consumerà ovviamente la batteria rapidamente, ma la metà del livello massimo sarà più che sufficiente per la maggior parte degli utilizzi.

Fotocamera dello JiaYu S2 

Devo dire che la fotocamera posteriore da 13 mega-pixel dello JiaYu S2 è il punto debole di questo smartphone. Lo scatto è lento, e le foto in condizioni di scarsa luminosità sono molto rumorose. Allo stato attuale direi che l’iNew V3 ha una fotocamera migliore. Ho contattato la JiaYu per saperne di più sul comparto fotografico del dispositivo, e l’azienda ha ammesso che il mio dispositivo (che è un sample pre-produzione), monta l’hardware definitivo che troveremo in commercio, ma non la versione definitiva di Android, e che dovrei aspettarmi miglioramenti sostanziali.

JiaYu S2 – Benchmarks

Il video qui sotto mostra i benchmark Antutu, Antutu X, Nenamark e Quadrant. Tramite i benchmarks posso confermare inoltre che il modello che sto testando è quello con specifiche più elevate, con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Se non avete il tempo di guardare il video, ecco i punteggi ottenuti dallo smartphone:

  • Antutu: 26,807
  • Antutu X: 25,993
  • Quadrant: 14,997
  • Nenamark: 49.0fps

JiaYu S2 – Test videoludico

Ho testato le prestazioni graiche dello JiaYu S2 con il gioco Real Drift. Come abbiamo già visto in altri dispositivi basati sul chipset MediaTek octacore, anche lo JiaYu S2 permette di giocare con assoluta fluidità, ma fatica leggermente con le animazioni iniziali in 3D.

Mini recensione dello JiaYu S2 – Prime impressioni

Sono rimasto molto colpito dallo JiaYu S2. La durata della batteria è superiore alle mie aspettative, il display è bellissimo, e prestazioni generali e qualità costruttiva sono stupefacenti! Spero davvero che la fotocamera migliori con la ROM definitiva che troveremo in commercio, in quanto al momento il comparto fotografico è il punto debole di questo dispositivo.

In questa mini recensione non ho parlato di parecchie caratteristiche dello smartphone (GPS, fotocamera frontale, ecc), in quanto non le ho ancora testate in modo approfondito, ma troverete tutti i dettagli nella recensione completa. Inoltre inserirò a breve le foto scattate in varie condizioni di luce.

Cosa ne pensate di questo JiaYu S2? Potrebbe essere il vostro prossimo smartphone?

[Sito Ufficiale JiaYu]