Lo ZTE Grand S II potrebbe essere il primo smartphone al mondo con 4GB di memoria RAM

ZTE Grand S II

Le specifiche tecniche degli smartphone crescono ormai così rapidamente, che è diventato impossibile restare al passo. Potremmo dire che questo rapido avanzamento è causato dall’esplosione del mercato smartphone di questi ultimi anni, che costringe i produttori ad offrire sempre qualcosa in più.

Questa piccola riflessione è nata sulla base delle ultime indiscrezioni, che vedono il prossimo ZTE Grand S II equipaggiato con 4GB di RAM, nel modello top di gamma. Si, avete sentito bene, 4GB di memoria RAM su uno smartphone. E’ quasi certo che sarà un processore Snapdragon 801 ad accompagnare questo quantitativo di RAM, insieme ad altro hardware al top.

Queste informazioni giungono a noi tramite l’ente cinese Tenaa, dopo che lo smartphone era rimasto nel buio per un bel po’ di tempo. 4GB di RAM sono un quantitativo davvero incredibile e, ricordiamo ai lettori, il massimo supportato dai chip a 32 bit.

Attendiamo adesso una conferenza stampa di ZTE, che potrebbe rendere queste indiscrezioni ufficiali.

Francamente non credo di aver bisogno di 4GB di memoria RAM. Anche tra coloro che fanno maggiormente uso del multitasking, c’è qualcuno che aspettava i 4GB di RAM? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!