Lo Xiaomi Hongmi 2 da 5.5” riceve la licenza di rete in due versioni [Qualcomm e Mediatek]

Xiaomi Hongmi 2

Oggi riusciremo a rispondere alla maggior parte degli interrogativi sul nuovo Xiaomi Hongmi 2, lo smartphone di Xiaomi che oggi ha ricevuto la licenza di rete in Cina!

Nel corso degli ultimi mesi uno dei temi più caldi e sulla bocca di tutti ha riguardato i seguenti interrogativi: “quando sarà lanciato lo Xiaomi hongmi 2?” e “Che specifiche avrà lo Xiaomi Hongmi 2?”. Come già successo con qualsiasi altro telefono di alto profilo ci sono state numerose fughe di notizie, ma anche molte contraddizioni, ma ora finalmente abbiamo tutte le risposte!

Xiaomi Hongmi 2

Oggi hanno ricevuto la licenza di rete 3 versioni dello Xiaomi Hongmi 2 e lo scopriamo, come sempre, tramite il sito TENAA. Una versione TD-SCDMA (alla quale non siamo interessati) e 2 varianti con supporto WCDMA!

Specifiche Xiaomi Hongmi 2

Xiaomi Hongmi 2

Dalle notizie trapelate con la licenze di rete apprendiamo che tutte e tre le versioni del telefono avranno un display da 5,5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, peso di 192 grammi e misure 154 x 78,7 x 9,45 millimetri. Inoltre, i 3 modelli dello Xiaomi Hongmi 2, come il precedente Hongmi, saranno dotati di 1GB di RAM, ma con delle fotocamere aggiornate a 13 mega-pixel sul lato posteriore e a 5 mega-pixel su quello anteriore.

Xiaomi Hongmi 2

La versione TD-SCDMA sembra essere leggermente diversa nel design, con un “labbro inferiore” bianco, mentre le versioni WCDMA sono completamente di colore nero. Il design è simile a quello della prima versione dell’Hongmi, ma, ovviamente, con un corpo più grande per accogliere il più ampio display da 5,5 pollici.

Dalle specifiche trapelate sembra che i clienti, per quanto riguarda la versione WCDMA, saranno in grado di scegliere tra due diversi chipset: il processore octacore Mediatek da 1.7Ghz o il chip Snapdragon da 1.4 Ghz, mentre per la versione TD-SCDMA sarà disponibile solo l’opzione con chipset Qualcomm.

Hongmi 2 Snapdragon

Xiaomi Hongmi 2

La versione WCDMA con processore Snapdragon dell’Hongmi 2 sarà probabilmente dotata del chip Snapdragon 410 Cortex A53 a 64 bit, dotato anche di supporto 4G LTE. Che la versione WCDMA sia dotata di 4G LTE non  specificato, ma secondo quanto abbiamo appreso in passato lo Xiaomi Hongmi 2 potrebbe essere dotato del supporto alla connettività veloce.

Molto probabilmente Xiaomi lancerà ufficialmente questi nuovi telefoni ad aprile insieme con lo Xiaomi Mi3S 4G LTE, durante il festival Xiaomi a Pechino.

Restate connessi per non perdere tutti gli aggiornamenti su Xiaomi!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!