Huawei a lavoro su un nuovo smartphone con display 2K!

Huawei Mediapad 7

Dopo che Vivo ha commercializzato il primo smartphone al mondo con display 2K, e con Oppo pronta a fare lo stesso, non ci stupisce che il colosso della tecnologia Huawei stia lavorando per dare battaglia alle aziende rivali.

I produttori cinesi hanno dimostrato una vera ossessione per l’impiego delle ultime tecnologie disponibili, facendo a gara per il titolo di miglior produttore. Non ci sorprende dunque che tali aziende stiano realizzando display con la massima risoluzione disponibile, ovvero l’incredibile risoluzione 2K 2560 x 1440, che sta diventando uno standard per i dispositivi top di gamma cinesi.

La prossima azienda che si ritiene stia lavorando ad uno smartphone con display 2K, è il colosso Huawei. Pare che lo smartphone apparterrà alla serie D dell’azienda, come il Huawei Ascend D3. Le specifiche “trapelate” parlano di un display da 5 pollici con risoluzione 2K, che porterebbe la densità di pixel all’incredibile valore di 587 ppi. Lo smartphone dovrebbe essere inoltre equipaggiato con un processore octa-core 2.0GHz proprietario di Huawei, ovvero l’HiSilicon K3 V3, e dovrebbe costare circa 600 $ (436 euro). 

La nuova serie D di smartphone verrà lanciata a Settembre, proprio in corrispondenza della data di rilascio del prossimo top di gamma di Xiaomi, il Mi4.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!