Foto spia del nuovo HTC D616W

htc d616w

Sono apparse in rete oggi delle foto che ritraggono una versione rosso metallizzato dello smartphone D616W octacore di HTC.

Il nuovo dispositivo  con a bordo il chipset Mediatek si colloca in una fascia di prezzo media, con una linea che ricorda il fratello maggiore HTC M8, ma con specifiche hardware non  proprio estreme, per abbattere i costi di produzione e proporre al mercato un dispositivo dal prezzo contenuto.

Spulciando le caratteristiche tecniche notiamo che questo HTC D616W sembra essere, tuttavia, un ottimo terminale, dotato appunto di un chipset Mediatek octacore da 1.7Ghz, un display da 5 pollici con risoluzione HD 1280×720, fotocamera frontale da 2 mega-pixel, quella posteriore da 8 megapixel e il reparto connettività con supporto per le reti WCDMA 3G.

Il telefono, con telaio in plastica, avrà un costo di 1.299 Yuan in Cina (€150 circa), che lo rende un ottimo terminale dal prezzo abbastanza contenuto.

Con questa scelta HTC sembra scendere in campo per la lotta nel mercato cinese, che vede protagonisti diversi terminali da uno street price contenuto, ma dalle specifiche di tutto rispetto.

Non ci resta che attendere la reazione del mercato per capire se la scelta di HTC sia stata giusta.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!