ESCLUSIVA: JiaYu G2F dual-sim lowcost, il nostro unboxing

JiaYu G2F

Nelle ultime settimane il mercato degli smartphone cinesi Android è in gran fermento e lo è soprattutto quello dei device che rientrano nella categoria di fascia media, come lo JiaYu G2F.

Grazie al rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti JiaYu, eJiaYu.it, oggi abbiamo la possibilità di mostrarvi un unboxing esclusivo dello JiaYu G2F, uno smartphone low-cost molto atteso, che a breve sarà disponibile anche nella versione WCDMA.

JiaYu G2F

Quella che vedremo nell’unboxing odierno, infatti, è la prima versione lanciata sul mercato da JiaYu esclusivamente per il mercato cinese, dotata del solo supporto alle reti TD-SCDMA. Tale versione non è dotata del supporto alle reti 3G europee, ma la buona notizia è che a breve sarà lanciata anche una versione compatibile con i nostri network.

Alla luce di ciò, molto probabilmente vi starete chiedendo come mai abbiamo deciso di recensire un dispositivo primo di compatibilità con le nostre reti 3G. Beh, l’idea è quella di fare comunque una panoramica in anteprima sul dispositivo che nella versione WCDMA, fatta eccezione per la connettività e per la risoluzione del display, sarà praticamente identico a questo sample.

JiaYu G2F

Ovviamente, nella recensione completa, che sarà pubblicata nelle prossime settimane, non sarà possibile discutere della connettività 3G, ma sarà invece possibile approfondire tutti gli altri aspetti relativi allo JiaYu G2F.

Specifiche dello JiaYu G2F (TD-SCDMA & WCDMA)

Guardando il foglio specifiche dello JiaYu G2F ciò che cattura immediatamente l’attenzione è sicuramente la batteria da ben 2200 mAh, una batteria dalla capienza addirittura superiore ad alcune installate su dispositivi dotati di display fullhd e chipset octacore e, quindi, implicitamente più energivori. Quindi, molto probabilmente lo JiaYu G2F sarà dotato di un’autonomia superiore alla media, che farà senz’altro felici coloro che necessitano di uno smartphone prestante principalmente da questo punto di vista.
Il G2F, inoltre, è dotato di un eccellente display (OGS e IPS) da 4.3 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, ma purtroppo, salvo cambiamenti dell’ultim’ora di Jiayu, la versione WCDMA sarà dotata di un display con risoluzione 854×480 pixel, che è comunque un ottima risoluzione per un pannello di queste dimensioni.

Specifiche complete dello JiaYu G2F (TD-SCDMA)

[komper pid=103]

Specifiche complete dello JiaYu G2F (WCDMA)

[komper pid=104]

JiaYu G2F – Video Unboxing & Hands-On


Se non vuoi perdere tutte le nostre esclusive iscriviti al nostro canale YouTube:

Lo JiaYu G2F, oltre a ricordare nel design il “fratello maggiore” JiaYu S1, richiama anche le forme dello Xiaomi MI2 e, addirittura, dalle prime impressioni la qualità costruttiva sembra di pari livello, cosa alquanto incredibile se si considera il prezzo del dispositivo.

JiaYu G2F

La nitidezza e la luminosità del display sembra davvero eccellenti, così come la fluidità del touch. Nessuna incertezza e nessun impuntamento. La ROM installata è la LEWA OS, basata su Android 4.2.2 jolly bean, una ROM molto nota in Cina, decisamente ispirata alla MIUI V5, e, in generale, così interessante che ci piacerebbe vederla maggiormente sviluppata anche per altri dispositivi e, magari, anche con supporto alla lingua italiana.

JiaYu G2F – Prime impressioni

Il mix tra grande design, qualità costruttiva eccellente, specifiche di buon livello e prezzo ridotto è un qualcosa che mi fa propendere per un preliminare giudizio assolutamente positivo nei confronti dello JiaYu G2F.

JiaYu G2F

La cura dei dettagli è un qualcosa a cui JiaYu ci ha ormai abituato, ma vedere la stessa attenzione per un dispositivo low-cost è abbastanza sorprendente e, soprattutto, è un qualcosa che non è da tutti. Un plauso quindi va a JiaYu, azienda che si sta avviando a piccoli passi verso la definitiva consacrazione.

La recensione completa dello JiaYu G2F sarà pubblicata nelle prossime settimane. Ringraziamo nuovamente eJiaYu.it, rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti JiaYu, per l’invio del sample e per il codice sconto GIZJIAYUIT che ha riservato a tutti voi lettori per l’acquisto di dei prodotti presenti sul proprio store.

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!