Oppo FIND 7: rumours, specifiche e data di lancio

Oppo FIND 7

Le ultime voci trapelate riguardo l’Oppo FIND 7 parlano di un possibile lancio questo mesi al prossimo MWC di Barcellona e quindi, a poche settimane dalla manifestazione, abbiamo pensato di fare il punto della situazione sulle specifiche e su quanto fino ad ora è trapelato del device!

Oppo FIND 7 – Fotocamera Mems

Una delle prime notizie trapelate riguardo il  nuovo Oppo FIND 7 ha riguardato la possibile dotazione del device di una fotocamera Mems. Una fotocamera Mems sarebbe stata una grandissima innovazione per Oppo, in quanto la stessa è più piccola, più veloce e più efficiente dal punto di vista energetico se confrontata con le altre fotocamere dei telefoni tradizionali.

Oppo FIND 7 mems camera

Nonostante l’accordo con Digital Optics sia stato già firmato, Oppo ha annunciato che la fotocamera Mems non sarà adottata dal FIND 7. Ciò significa che questa tecnologia sarà utilizzata da un’altra società? Forse OnePlus? Lo scopriremo nei prossimi mesi!

Per saperne di più: Fotocamera MEMS, la produzione si ferma. Problema per Oppo Find 7?

Oppo FIND 7 – slot micro SD

Una delle caratteristiche che, purtroppo, non ritroviamo sui dispositivi di punta delle varie aziende è lo slot di espansione con micro SD! Alcune fonti parlano di una possibile dotazione in tal senso per l’Oppo FIND 7! Una caratteristica che gli appassionati di telefonia hanno richiesto per anni!

Per saperne di più: RUMOR: Oppo FIND 7 potrebbe essere lanciato al MWC con fotocamera MEMs e SD Card.

Oppo FIND 7 – Super display 2.0

Oppo FIND 7

Come altri produttori di telefoni cinesi Android anche Oppo sembra lavorare molto sul display del suo FIND 7. Secondo alcuni teaser pubblicati sia da Oppo Cina che da Oppo international, il display del Find 7 sarà un Super display 2.0 con un rivestimento molto resistente (probabilmente Corning Gorilla Glass 3) e una sensibilità ultra che consentirà agli utenti di utilizzare il telefono anche con i guanti e le dita bagnate.

Per saperne di più: Oppo FIND 7 userà un “Super Screen 2.0″

Oppo FIND 7 – dimensioni e risoluzione del display

oppo find 7 display

Molti erano preoccupati che il “7” del nome Find 7 potesse essere riferito all’utilizzo di un display da 7 pollici sul nuovo device Oppo. Fortunatamente il FIND 7 monterà un’unità da 5,5 pollici! Per quanto riguarda la risoluzione invece sono state confermate le notizie inizialmente trapelate. L’Oppo FIND 7 sarà infatti dotato di risoluzione 2K 2560 x 1440 e quindi il display da 5.5 pollici avrà una sorprendente densità di 538 pixel.

Per saperne di più: UFFICIALE: Oppo Find 7, il display è un 5,5” 2K 2560×1440 con 538ppi

Oppo FIND 7 –  Struttura in metallo

Oppo FIND 7 foto rubate telaio

Già l’Oppo FIND 5 è stato molto elogiato per la sua robusta costruzione, concentrata attorno a un telaio metallico. Secondo le foto trapelate anche l’Oppo FIND 7 avrà una solida struttura in metallo.

Per saperne di più: Esclusiva: foto rubate del telaio in alluminio dell’Oppo FIND 7

Oppo FIND 7 – 4G LTE

Oppo FIND 7 Lte

L’Oppo FIND 7 sarà inoltre dotato di supporto 4G LTE, con compatibilità alle connettività GSM, WCDMA e TD -SCDMA.

Per saperne di più : Confermato! L’Oppo FIND 7 avrà il 4G LTE!

Oppo FIND 7  – CPU e MEMORIA

Siamo sicuri al 100% che Oppo utilizzerà uno Snapdragon 800 per il suo FIND 7, ma non sappiamo se nella nuova versione Snapdragon 805 o nella corrente Snapdragon 800. Oppo ha infatti già dimostrato di non disdegnare l’uso di chipset un po’ datati (vedi Oppo N1 con Snapdragon 600), ma sarà così anche per il  nuovo dispositivo di punta? Per quanto riguarda la RAM siamo fiduciosi: l’Oppo Find 7 sarà dotato di 3GB di RAM.

Oppo FIND 7 – data di uscita e prezzo

Se le ultime notizie trapelate dovessero essere confermate, Oppo lancerà il FIND 7 al prossimo MWC di Barcellona. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi intorno ai 599 dollari (circa 443 euro) per i clienti internazionali (leggermente inferiore per i residenti in Cina).
Cosa ne pensate di questo riepilogo sull’Oppo FIND 7? Vi piacerebbe vedere altri articoli del genere?
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!