MWC 2014: MT6595 8-CORE 4G LTE ed Android 4.4 KitKat, primo Hands-On

Mediatek ha una serie di articoli interessanti in mostra al MWC 2014. Il team di GizChina come sapete è in missione a Barcellona e tra le innumerevoli news che vi stiamo riportando quella di oggi è sicuramente una delle più attese: supporto alle reti 4G LTE e al sistema operativo Android 4.4 KitKat.

L’azienda taiwanese è la leader incontrastata del mercato cinese dei semiconduttori ma l’ambizione va aldilà della semplice fornitura di processori e si estende fino alle stazioni di ricarica wireless.

Mediatek MT6595

Allora iniziamo subito con le hot news. Eduardo di GizChina.es ha già inviato alla nostra redazione la fotospia di un prototipo alimentato dal nuovo processore Mediatek MT6595 8-core 4G LTE, nell’immagine che segue però è riuscito a fornirci un’immagine migliore.

MT6595
Il telefono ritratto è semplicemente un campione realizzato per Mediatek con il fine di utilizzarlo come semplice modello da mostrare al MWC. Il processore con cui questo device è alimentato è l’MT6595 8-core 4G LTE, nato sulle basi dell’MT6592 presentato lo scorso Novembre.

Quello che ci rende più entusiasti però è che questo MT6595 è il primo processore targato Mediatek a supportare le reti ultra-veloci 4G LTE (il che ci fa ben sperare per smartphone 4G low-cost) ed anche che quello in foto è il primo telefono ad eseguire l’ultimo firmware del popolare robottino verde, l’Android 4.4 KitKat.

Essendo un prototipo, il telefono è chiaramente ancora lento e un po’ macchinoso…ma è appunto un prototipo dunque senza ambizione!

Mediatek Wireless Charging

Altra interessantissima chicca targata Mediatek in mostra al MWC è il sistema di ricarica wireless. Come già visto al CES di Las Vegas, la nuova soluzione di Mediatek consentirà agli utenti di ricaricare il device non solo se posizionati nella dock ma anche se posti nelle sue vicinanze. Il che significa che non avrete più bisogno di dotarvi di un charger per ogni dispositivo ma sarà sufficiente avvicinarli vicino al nuovo dock Mediatek.

ricarica wireless
Una soluzione che speriamo e crediamo verrà implementata su moltissimi device alimentati con chip Mediatek già dai prossimi mesi.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!