MWC 2014: Huawei Mediapad X1 LTE Hands-On video

Huawei Mediapad X1

Sono passate solamente poche ora da quando Huawei ha presentato al mondo il suo (non così) segreto Mediapad X1. I colleghi e amici di HDBlog.it sono riusciti ad avvicinarsi al nuovo device e di seguito ve ne riportiamo il video.

Huawei Mediapad X1 – Video Hands-On

Il team di AndroidCentral lo vede più come un grosso telefono che come un piccolo tablet, il che è più comprensibile viste le dimensioni medie degli smartphone ad oggi.

Per quelli che si sono persi qualcosa, il Huawei Mediapad X1 è dotato di display da 7 pollici con dei bordi ridotti a soli 2,9 mm e con risoluzione FullHD 1920 x 1200, ben 2GB di RAM ed il nuovo processore HiSilicon Kirin 910, un quad-core da 1,6 Ghz, con opzione per 16 o 32GB di memoria interna, espandibili grazie allo slot micro SD.

Un tablet che dispone anche di  sensore posteriore Sony Exmor R da 13 mega-pixel con flash LED, cosa non comune, ed uno anteriore da 5 mega-pixel. Corpo in metallo dal peso di soli 239 grammi e dallo spessore di 7,18 mm.

Con il tablet è stato presentato anche l’ormai famoso braccialetto impermeabile, sincronizzabile con il dispositivo per fungere da activity tracker, oltre che da orologio ovviamente grazie al suo display oled, o da auricolare bluetooth.

Il Huawei Mediapad X1 sarà disponibile dal prossimo mese in Cina, Russia, Medio Oriente, Giappone, Europa e Latino America al prezzo di 399€.