Xiaomi punta a raddoppiare le vendite di smartphone; Target 40 milioni di spedizioni nel 2014

MIUI ROM

La Apple cinese e stella nascente a livello internazionale Xiaomi sta programmando il “piano di attacco” del mercato del prossimo anno.

Secondo il CEO di Xiaomi Lei Jun, l’azienda punta a 40 milioni di spedizioni di smartphone per il 2014. Stiamo parlando esattamente del doppio di quello che l’azienda aveva fissato per il 2013 (20.000.000 spedizioni). In un repost del messaggio originale di Lei Jun, Li Wangqiang di Xiaomi ha accennato al fatto che, dei 40 milioni di smartphone dell’obiettivo prefissato, 30 saranno venduti direttamente da Xiaomi, mentre i restanti 10 milioni da partner commerciali cinesi di Xiaomi.

Xiaomi

Il modus operandi di Xiaomi è diverso da quello delle altre aziende cinesi. Come abbiamo visto qualche settimana fa Xiaomi ha generato un vero e proprio ecosistema MIUI, che gli permette di offrire dispositivi a prezzi molto convenienti e di produrre ingenti introiti (4.9 milioni di dollari al mese). Nessun altro produttore di telefoni cinesi ha un ecosistema software grande come quello di Xiaomi e tutto questo fa presumere che anche nel 2014 il predominio dell’azienda tenderà a rafforzarsi.

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!