Xiaomi, nel 2013 venduti 18,7 milioni di smartphone!

Xiaomi

Il 2013 di Xiaomi è stato a dir poco spettacolare, chi ci segue ha potuto apprezzare tutti i progressi fatti da questa azienda.
A confermarlo però sono anche i dati ufficiali della compagnia: gli smartphone  venduti negli ultimi 12 mesi hanno raggiunto l’incredibile cifra di 18,7 milioni.

L’azienda cinese ha da poco rivelato i numeri del 2013, un anno in cui è riuscita a raggiungere un record speciale: ben 18.7 milioni di smartphone venduti. Un salto in avanti enorme (+ 136,70%) se consideriamo che per l’anno precedente, il 2012, Xiaomi aveva venduto circa 7,9 milioni di smartphone.
Ovviamente l’orizzonte fissato per il 2014 è ancora più in là  (40 milioni) viste e considerate la popolarità e l’apertura dell’azienda in sempre più mercati. E’ notizia di pochi giorni fa infatti l’obiettivo di stabilizzarsi nei mercati adiacenti a quello domestico come Singapore, Hong Kong e Taiwan.
Il motivo principale di questo successo risiede nella competitività dei prodotti Xiaomi, quasi sempre offerti a prezzi vicini al costo di produzione.
La fetta sostanziosa dei profitti ad oggi, viene infatti dai servizi offerti da Xiaomi, in particolar modo dal suo ecosistema MIUI.

Xiaomi Singapore
La crescita della compagnia pechinese è stata guidata dalla sua linea di MI-phone, MI3 in testa. Non vanno però tralasciati anche gli altri prodotti fisici, tutti di grande qualità: accessori (Xiaomi Power Bank), periferiche PC (Xiaomi WIFI Router), MITv e TV Box.

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!