Rumor: Xiaomi Mi4 Mini in programma?

Xiaomi Logo

Xiaomi ha lanciato da pochi mesi il Mi3 e da pochissimi giorni ne è disponibile la versione Snapdragon 800, della quale realizzeremo a breve una recensione.

Pochi giorni fa, inoltre, vi abbiamo mostrato delle foto rubate che ritraggono un presumibile telaio dello Xiaomi Mi4. Oggi, invece, è il turno della notizia di una possibile produzione da parte di Xiaomi di un Mi4 Mini.
Alcuni blog cinesi, infatti, riportano che Xiaomi starebbe progettando di realizzare anche una versione mini del suo futuro telefono di punta. Un eventuale dispositivo “mini” avrà ovviamente un display più piccolo e delle specifiche inferiori, ma anche un prezzo più basso.
Il Mi4 utilizzerà molto probabilmente la nuova CPU Snapdragon 805 e sarà dotato di 3GB di RAM, oltre a una fotocamera da almeno 13 mega-pixel.
Partendo da queste specifiche, un eventuale Xiaomi Mi4 Mini avrebbe molto “spazio” per una diminuzione delle specifiche, restando comunque un telefono di ottima qualità.

Non è ancora chiaro se Xiaomi sta progettando di “saltare” la versione “S” del Mi3, così come accaduto invece per il Mi2, lanciato successivamente sia in una variante “S” (Mi2S con migliori caratteristiche e più caro), appunto, che in una variante “A” (Mi2A con specifiche inferiori e più economico).
Stiamo comunque parlando ancora solo di speculazioni, in quanto non vi è ancora nulla di confermato. Vi aggiorneremo se e quando saranno disponibili ulteriori informazioni.

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!