HTC Desire 310 con processore Mediatek e display da 4.5 pollici

HTC Desire 310 fronte e retro.

L’HTC Desire 310 è apparso oggi per la prima volta sul sito Europeo dell’azienda.

Prima che il 31o fosse rimosso dal sito, gli occhi allenati dei tecno-fan avevano già dato un’occhiata alle specifiche tecniche del dispositivo, che indicano la presenza di un processore realizzato da Mediatek. Il Desire 310 è dunque il primo dispositivo di casa HTC a montare un processore della connazionale Mediatek (ricordiamo che sia HTC che Mediatek sono aziende Taiwanesi).

Il processore in questione è il quad-core Mediatek MT6582M, operante ad una frequenza di 1,3GHz, che è in realtà una versione un po’ meno potente del più noto MT6582. Il processore sarà accompagnato da 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD, display da 4,5 pollici con risoluzione FWVGA 854 x 480p, e comparto fotografico costituito da una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel e da una frontale VGA.

Il dispositivo sarà inoltre alimentato da una batteria da 2000 mAh, e sarà commercializzato con Android 4.2.2. Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità sul mercato di questo nuovo dispositivo non abbiamo invece informazioni, ma sembra che sarà commercializzato nelle due varianti bianco e nero.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!