GizChina all’evento di debutto di OnePlus / CyanogenMod a Pechino!

OnePlus

GizChina era presente al primo evento di presentazione di OnePlus e CyanogenMod a Pechino, il primo incontro con la stampa delle due aziende per la presentazione del nuovo progetto!

Anche se OnePlus è stata ufficialmente lanciata il 17 dicembre e la notizia di una partnership con CyanogenMod solo poche settimane fa, la conferenza stampa di oggi ha rappresentato infatti la prima occasione in cui le due società hanno condiviso un palco per parlare, insieme, di questa nascente collaborazione.

OnePlus

L’evento è stato anche una grande opportunità per gli appassionati di tecnologia cinese e per gli sviluppatori Android di incontrare Pete Lau, CEO di OnePlus e Steve Kondik, CTO di CyanogenMod.

Pete Lau è stato il primo a salire sul palco per spiegare le motivazioni della creazione di OnePlus e per parlare delle sue speranze per il futuro dell’azienda. Le motivazioni sono state elencate in 3 punti, che vi riportiamo:

1. il suo interesse personale nella progettazione dei prodotti;

2. il desiderio di soddisfare i clienti;

3. e infine il cambiamento dell’e-commerce e delle abitudini di acquisto.

Perché OnePlus?

OnePlus

Lau ha continuato spiegando il motivo della scelta del nome OnePlus: “One” (uno) rappresentava lo status quo e “plus” (più) è la voglia di fare meglio. Il nome ha anche un’altra dimensione, nella quale “uno” può rappresentare l’utente e “plus” il pensiero di condividere il prodotto attraverso il passaparola.

A proposito dello smartphone OnePlus

All’evento di oggi era ovviamente presente tutto il team di OnePlus e di una buona rappresentanza di CyanogenMod. Non è stato ancora presentato il primo smartphone dell’azienda, ma l’azienda ha sottolineato che il TOP GAMMA (e unico, inizialmente) OnePlus One avrà il supporto alla reti LTE.

OnePlus

Il design del OnePlus One dovrebbe essere qualcosa di speciale, con grande attenzione ai dettagli e la qualità complessiva del telefono.

CyanogenMod e OnePlus

Anche Steve Kondik ha fatto la sua apparizione sul palco per parlare della sua azienda e della partnership con OnePlus. Il CTO di CyanogenMod ha sottolineato che crede fortemente in OnePlus e nel fatto che il suo team potrebbe costruire il miglior telefono sul mercato, che, ovviamente, avrà anche una ROM CyanogenMod!

OnePlus

OnePlus

In attesa di nuovi aggiornamenti, vi lasciamo con questa foto di Andi con Steve Kondik!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!